Gianluca Prosek è un nuovo giocatore della Mens Sana Basket

Gianluca Prosek è un nuovo giocatore della Mens Sana Basket
mens sana basket
Gianluca Prosek, con doppia cittadinanza (italiana e della Repubblica Ceca), ha già giocato per due anni in Italia

La Mens Sana Basketball annuncia un’altra new entry nel roster della Prima Squadra. Si tratta di Gianluca “Giangi” Prosek, centro, classe 2000, alto 198 centimetri e proveniente dal Nova Hut Ostrava, squadra di NBL Repubblica Ceca (Serie A), con cui ha collezionato 2.8 punti di media in 7 minuti di utilizzo ed impegnato anche con la squadra Novy Jicin, di Serie B Ceca, con la quale ha fatto registrare una media di 16,5 punti di media e 7 rimbalzi sulle 28 gare disputate tra Regular Season e Playoff.

Gianluca Prosek, con doppia cittadinanza (italiana e della Repubblica Ceca), ha già giocato per due anni in Italia, nella stagione 2018/19 e 2019/20, in Serie C Gold e nelle giovanili della formazione di LG Castelnovo in Emilia Romagna.

Le prime parole del giocatore: “Avevo diverse opportunità di giocare in Italia, ma ho scelto Mens Sana Siena perchè ha una grande tradizione nel gioco del basket e vorrei essere parte di questo progetto. Sono sicuro che questa esperienza mi darà molto”.

Aggiunge: “Gioco a basket da quando avevo 6 anni. Mi piace giocare perché è uno sport di squadra.  Penso di essere flessibile nel mio ruolo, improvvisare a seconda delle situazioni, giocare sotto canestro 1 contro 1 e soprattutto portare a casa il risultato”.

“Quando ho giocato in Italia, ho incontrato solo squadre dell'Emilia Romagna. Non conoscevo la Mens Sana Basket, ma negli ultimi 2 mesi con chiunque abbia parlato per valutare il prossimo ingaggio, mi ha parlato bene della società. Poi mio zio è un grande fan di Siena, quindi…”.

In merito alla città di Siena Prosek afferma: “Siena come città non ci sono mai stato e non vedo l'ora di conoscerla. Ne ho sentito molto parlare. Siena Basket la conosco perchè mio zio mi ha raccontato che è un pilastro della storia del basket italiano - per poi concludere - sono carichissimo per questa nuova avventura perché so che non mancherà il sostegno di un tifo così caldo. Forza Mens Sana”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti