Gabriele Nelli e Luigi Randazzo sono due dei più importanti colpi estivi della Emma Villas Siena. Entrambi hanno indossato la maglia della Nazionale italiana, tutti e due hanno disputato importanti stagioni nel campionato di Superlega e adesso si apprestano a vivere il torneo di serie A2 con la casacca della compagine senese. I due giocatori hanno iniziato la preparazione fisica con la Emma Villas Siena nel ritiro precampionato a Cascia. Ora i ragazzi torneranno a Siena, dove cominceranno domani la nuova settimana di allenamenti.
“Sono molto contento di avere ricominciato gli allenamenti - sono le parole dell’opposto della Emma Villas Siena, Gabriele Nelli - avevo tanta voglia di iniziare. Abbiamo effettuato la prima settimana di preparazione, con tranquillità e serenità, e quelli che abbiamo vissuto sono stati giorni utili anche per conoscerci con i nuovi compagni di squadra. Io vedo già un bel gruppo, con una buona energia, e questo aspetto potrà fare la differenza nel corso della stagione”.
“Sono contento di essere qua - prosegue Nelli - voglio dare il meglio di me stesso per aiutare la squadra e la società a tornare ad alti livelli. Alcuni dei ragazzi che fanno parte del roster li conoscevo già, dopo vari anni vissuti nel mondo della pallavolo. Con il prosieguo degli allenamenti troveremo il nostro ritmo, vogliamo toglierci delle belle soddisfazioni nel prossimo campionato. Abbiamo le caratteristiche per fare bene, nel roster ci sono pallavolisti importanti, ora dobbiamo formare e amalgamare il gruppo e alzare il nostro livello di gioco. Credo che vedremo un bel campionato di A2, ci sono molte squadre che puntano al massimo obiettivo e quindi la competizione sarà alta”.
“Cercheremo subito di fare gruppo per iniziare la stagione nella maniera migliore possibile - aggiunge lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Luigi Randazzo - la nostra è una squadra che vorrà fare molto bene nel prossimo campionato di serie A2, abbiamo nel roster dei nomi importanti, la società ha effettuato degli ottimi colpi nel mercato estivo. Abbiamo qualità ed esperienza, ora dovremo essere bravi a mettere in campo queste qualità”.
“Dovremo riuscire a trovare un buon livello di gioco e far vedere una bella pallavolo - prosegue Luigi Randazzo - il campionato sarà molto competitivo, ne sono certo. Ci saranno pallavolisti che militavano in Superlega che sono scesi in A2 per fare bene e per mettersi in evidenza, e ci sono piazze che vogliono vincere il campionato. Noi per il momento dobbiamo pensare a questa prima fase di preparazione, la cosa fondamentale è fare gruppo, quindi stare bene tra di noi e concentrarci sul lavoro da fare. Poi il campo darà i responsi”.