Primavera in musica per il Conservatorio Rinaldo Franci di Siena che torna ad arricchire la proposta culturale della città con una settimana di concerti di musica da camera ospitati nella Chiesa di Sant’Agostino. Gli appuntamenti, in programma ogni sera da lunedì 8 a giovedì 11 Maggio con inizio alle ore 18, fanno parte della rassegna ‘FranciOn 2023’ e avranno come protagonisti i docenti dell’Istituto senese insieme ad alcuni dei loro migliori studenti. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione. Il calendario completo della rassegna musicale firmata dal Franci è disponibile su www.conservatoriosiena.it
Note di Maggio. La settimana in musica prenderà il via con il concerto di lunedì 8 Maggio dedicato a Rossini, che vedrà sul palco la formazione composta da Luca Rinaldi e Agnese Maria Balestracci al violino, Francesco Dillon al violoncello e Riccardo Donati al contrabbasso. Martedì 9 Maggio sarà la volta del trio composto da Carmelo Giallombardo alla viola, Daniele Fabbrini al clarinetto e Livia Zambrini al pianoforte che si esibirà sulle note di L. V. Beethoven, C. Reinecke e M. Bruch dedicate a questa preziosa formazione cameristica. La musica di Schubert sarà invece protagonista della serata di mercoledì 10 maggio con la partecipazione di Luciano Tristaino al flauto, Leonardo Ricci al violino, Margherita Di Giovanni alla viola, Francesco Dillon al violoncello e Riccardo Donati al contrabbasso. Al pianoforte Matteo Fossi, direttore del Conservatorio. A chiudere la settimana musicale del Franci sarà l’appuntamento di giovedì 11 maggio con le musiche di G. Fauré. A salire sul palco saranno il mezzosoprano Laura Polverelli con Emanuele De Luca al violino, Carmelo Giallombardo alla viola, Rebecca Ciogli al violoncello e Marco Gaggini al pianoforte.
Informazioni utili. Il calendario completo del FranciOn è disponibile su www.conservatoriosiena.it, dove è possibile conoscere anche tutte le attività del Conservatorio Franci. Per ulteriori informazioni è possibile seguire, inoltre, la Pagina Facebook, il profilo Twitter e Instagram del Conservatorio.