Festival Musica Senensis: a Siena nella Basilica dei Servi il duo Medve-Potyo

Festival Musica Senensis: a Siena nella Basilica dei Servi il duo Medve-Potyo
Festival Musica Senensis
Domenica 14 Maggio alle ore 17 l’inedito duo tromba e organo costituito da Sándor Medve e István Potyo si esibirà nella Basilica dei Servi di Siena

Entra nel vivo il Festival Musica Senensis con una novità assoluta per l’Italia. Domenica 14 Maggio alle ore 17 l’inedito duo tromba e organo costituito da Sándor Medve e István Potyo si esibirà nella Basilica dei Servi di Siena, con un programma imperdibile che accanto a omaggi verso i grandi maestri barocchi Handel, Bach e Albinoni partirà per un viaggio nell’affascinante mondo musicale della Transilvania. In queste elettrizzanti incursioni magiaro-rumene non può mancare nemmeno l’esempio di un compositore riconosciuto quale Kodály.

Sándor Medve è nato a Targu-Mures (Transilvania/Romania) e ha studiato musica nella sua città natale e all’Accademia di Musica di Cluj. Si esibisce con vari ensemble di musica da camera ed è attualmente la prima tromba solista dell'Orchestra Filarmonica di Sibiu.

István Potyó è nato a Brasov (Transilvania/Romania) e ha studiato musica al Conservatorio di Musica di Brasov e Cluj. È un musicista di chiesa ungherese, organista, professore di direzione corale all’Università Babes-Bolyai e direttore musicale della chiesa di San Michele a Cluj. Il suo principale campo di ricerca sono le composizioni della Messa della Transilvania dei secoli XVIII e XIX.

Il concerto è a ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti