Ancora tre giorni ricchi di iniziative per il tradizionale appuntamento nel cuore del Chianti senese con la “Festa del Perdono” inaugurato venerdì 23 agosto. Sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 agosto a Radda in Chianti un cartellone fitto di eventi ed iniziative rivolte a grandi e piccini. Per quattro giorni un susseguirsi di celebrazioni religiose, appuntamenti culturali, stand gastronomici e tanta musica e divertimento per tutti.
Domani, sabato 24 agosto alle 18 presso i Giardini Pubblici dimostrazione corsi organizzati dall’ASD Raddese. Alle 19,30 apertura degli stand gastronomici e a seguire alle 21 concerto Funk-Dance della cover band “Funkabbestia”. Dalle 22,30 Disco Fun Village a cura di Raddattiva.
Domenica 25 agosto alle 10,30 nella Propositura di San Niccolò Santa Messa Solenne presieduta da S.E. Mons. Carlo Ciattini, Vescovo di Massa Marittima e alle 12 benedizione automezzi della Misericordia di Radda in Chianti.
Alle 16,30 presso il campo sportivo Marcucci “I giochi del Perdono”, divertimenti per bambini a cura della ProLoco.
Alle 18 nella propositura di San Niccolò “Festival organistico internazionale Harmonia Saeculi – una macchina meravigliosa: l’organo di San Niccolò”. Concerto con interventi e descrizioni storico-musicali a cura del M° Michele Manganelli, organo M° Daniele Dori.
Alle 19,30 apertura degli stand gastronomici e a seguire spettacolo musicale “The art of song” un progetto di e con Leonardo Marcucci, Jole Canelli, Stefano “Cocco” Cantini.
A chiusura Disco Fun Village a cura di Raddattiva.
Lunedì 26 agosto a conclusione della Festa alle 11 si terrà la Santa Messa del Perdono nella Propositura di San Niccolò celebrata da S.E. Mons. Stefano Manetti Vescovo di Fiesole. Dalle 14 tradizionale Fiera del Perdono e alle 19,30 apertura degli stand gastronomici.
Alle 21,30 esibizione di danza sportiva a cura della Scuola di Ballo Tuttifrutti e alle 23 tradizionale spettacolo pirotecnico a cui seguirà Disco Fun Village a cura di Raddattiva. Durante l’intera durata della manifestazione, presso il Palazzo Comunale, saranno visitabili le antiche carceri e un’esposizione di opere d’arte. La Festa è promossa dalla Misericordia e dalle Associazioni di volontariato di Radda, con il patrocinio del Comune.