Eugenio Giani condivide su Facebook la lettera di Paolo di Torrita di Siena, che racconta la sua esperienza ed esprime il suo ringraziamento alle strutture sanitarie di Siena e Nottola. Il governatore della Regione Toscana: “Difenderò sempre il nostro sistema sanitario pubblico!”.
Questa la lettera di Paolo: “Sono stato vittima di una emiparesi: non una cosa da poco, ma ne sto uscendo grazie anche al personale e alle strutture della nostra Sanità che fin dall'inizio si sono dimostrate all'altezza, se non più, della situazione: il pronto soccorso di Siena, il reparto di neurologia di Siena, e poi quello di medicina generale di Nottola e infine la riabilitazione che sto frequentando dopo essere tornato a casa a Torrita.
Il mio apprezzamento va non solo alle cure tecniche, per le quali non ho competenza, ma soprattutto al comportamento umano, fatto di comprensione, disponibilità e rispetto verso tutto i pazienti in generale, a ognuno secondo le esigenze.
Desidero quindi ringraziare Regione Toscana, della quale sono fiero di essere un cittadino, assistito da una struttura complessa ma decisamente all'altezza dei tempi e dei problemi.
Con te ringrazio i medici, gli infermieri, i fisioterapisti, i logopedisti e tutto il personale al quale va il mio ringraziamento, compresi i due sindaci di Torrita e Montepulciano e il mio medico di famiglia dott. Leotta”.