Eroica: le modifiche alla viabilità a Siena

Eroica: le modifiche alla viabilità a Siena
Eroica Juniores Nations’ Cup
Le modifiche alla viabilità in occasione dell’evento cicloturistico Eroica Juniores Nations’ Cup

Le modifiche alla viabilità in occasione dell’evento cicloturistico Eroica Juniores Nations’ Cup:

Dalle ore 8.00 di martedì 18 alle 20.00 di lunedì 24 aprile 2023

Fortezza Medicea tutta l’area interna (piazza delle Libertà, viale Guglielmo Marconi e piazza Caduti delle Forze dell’Ordine): divieto di transito e divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli autorizzati e addetti all’organizzazione.

Dalle ore 14.00 di giovedì 20 alle 20.00 di sabato 22 aprile 2023

viale Venticinque Aprile parcheggio area “il pallone” tra le mura della Fortezza Medicea e lo scalone con i dissuasori di colore bianco/nero: divieto di sosta con rimozione ad eccezione dei veicoli addetti all’organizzazione.

Dalle ore 13.00 di venerdì 21 alle 14.00 di domenica 23 aprile 2023

Viale Cesare Maccari tra La Lizza e le sbarre di uscita del parcheggio Fortezza all’incrocio con viale Rinaldo Franci/viale Luigi Cadorna: divieto di transito e divieto di sosta con rimozione.

Viale della Vecchia

area incrocio con viale Venticinque Aprile-strada del Rastrello e viale Cesare Maccari: divieto di sosta con rimozione;

incrocio con viale Venticinque Aprile: per i veicoli in transito su viale della Vecchia obbligo di svolta a destra e uscita lato statua di Santa Caterina.

Viale Venticinque Aprile

dal parcheggio area “il pallone” verso l’incrocio con viale della Vecchia: senso unico di marcia;

area incrocio con viale della Vecchia e strada del Rastrello: istituzione di una rotatoria per l’inversione di marcia dei veicoli in transito su viale Venticinque Aprile nel tratto tra “il pallone” e viale Cesare Maccari; tratto adiacente alle mura della Fortezza Medicea da viale della Vecchia verso“il pallone”: senso unico di marcia.

Dalle ore 8.00 di sabato 22 alle 14.00 di domenica 23 aprile 2023

Viale Rinaldo Franci esclusi gli stalli riservati alla Polizia Giudiziaria nello slargo vicino all’Asilo Monumento: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati per tutti i veicoli.

Spostamento, provvisorio, degli stalli riservati a titolari di CUDE nell’area idonea più vicina di via dei Gazzani o di viale Vittorio Veneto.

La Lizza area di sosta per motocicli e ciclomotori tra viale Rinaldo Franci e viale Cesare Maccari: divieto di sosta con rimozione.

Viale della Vecchia

tra l’incrocio con viale Luigi Cadorna/viale Vittorio Veneto e il civico 3 (sbarre ingresso): divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati e divieto di transito ad eccezione dei veicoli autorizzati o addetti all'organizzazione;

tra il civico 3 (sbarre ingresso) e l’incrocio con viale Venticinque Aprile: divieto di sosta ad eccezione dei veicoli addetti all'organizzazione.

Viale Luigi Cadorna: divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati.

Sabato 22 aprile 2023, dalle ore 14.00 a fine esigenze

Via Bruno Bonci: obbligo di svolta a sinistra verso viale Vittorio Veneto ad eccezione dei veicoli diretti all’ingresso del parcheggio Stadio, ai varchi Ztl San Domenico e piazza Giacomo Matteotti, alle strutture ricettive e alle autorimesse autorizzate situate nella zona dell’evento sportivo, taxi e veicoli nettezza urbana. 

Viale dei Mille, piazza Madre Teresa di Calcutta, viale Curtatone: divieto di transito ad eccezione dei veicoli diretti all’ingresso del parcheggio Stadio, ai varchi Ztl San Domenico e piazza Giacomo Matteotti, alle strutture ricettive e alle autorimesse autorizzate situate nella zona dell’evento sportivo, taxi e veicoli nettezza urbana, fino alla materiale chiusura della strada sull’intersezione con viale Cesare Maccari e ai veicoli delle linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, che effettueranno il capolinea nell’area di piazza Antonio Gramsci. Nella piazza sarà consentito l’ingresso dal lato via Federigo Tozzi e l’uscita dal lato La Lizza con direzione obbligatoria verso Tozzi/Curtatone.

Doppio senso di circolazione consentito ai veicoli diretti al parcheggio Stadio, veicoli in ingresso e in uscita dai varchi Ztl San Domenico e piazza Giacomo Matteotti, taxi, veicoli nettezza urbana, veicoli diretti alle strutture ricettive e alle autorimesse autorizzate situate nelle strade interessate, veicoli trasporto pubblico. 

Via Federigo Tozzi

tra il civico 1 e viale Cesare Maccari: divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli, divieto di transito ad eccezione dei veicoli di residenti nel tratto, autoveicoli diretti all'hotel NH Siena e veicoli trasporto pubblico con capolinea in piazza Antonio Gramsci;

tra il civico 3 e viale Curtatone: istituzione di una rotatoria per consentire il doppio senso di circolazione in ingresso/uscita varchi Ztl piazza Giacomo Matteotti.

La Lizza, viale Rinaldo Franci, viale Luigi Cadorna tra viale Armando Diaz e la materiale chiusura per l’evento sportivo, viale della Vecchia: divieto di transito.

Via dei Gazzani: divieto di transito; i veicoli dei residenti o diretti ad autorimesse autorizzate nella via transitano a senso unico alternato con precedenza per la direttrice normalmente consentita, ingresso e uscita dall’incrocio con via Camollia.

Via dei Montanini tra Largo Francesco Bernardi detto il Senesino e via del Sasso di San Bernardino: doppio senso di circolazione consentito esclusivamente ai taxi.

Dalle ore 8.00 di venerdì 21 alle 8.00 di domenica 23 aprile 2023

spostamento area stazionamento bus da viale Cesare Maccari in viale dei Mille (lato destro direzione verso piazza San Domenico), fino all’entrata in vigore delle disposizioni per la partita di calcio Siena-Entella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti