La Under 19 della Emma Villas Siena non conosce battute d’arresto. Sono arrivate altre due vittorie per la formazione allenata da coach Marco Monaci che nelle prime cinque partite del campionato ha fatto bottino pieno, vincendo tutte le sfide in programma e conquistando 15 punti in classifica.
Nelle ultime due uscite, molto ravvicinate, i giovani biancoblu hanno vinto in casa, alla palestra Peruzzi, per 3-0 contro Volley Arezzo e la sera successiva si sono ripetuti andando a conquistare il successo per tre set a zero a Foiano. “Siamo primi in classifica a punteggio pieno, non possiamo che essere soddisfatti - commenta il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Siena, Luigi Banella - la squadra ha iniziato molto bene l’annata, contro il Volley Arezzo l’avvio del match non è stato semplice e il primo set è stato lottato, poi i nostri ragazzi si sono sciolti e hanno offerto una buona pallavolo. A Foiano, poi, hanno centrato un successo piuttosto netto evidenziando una certa differenza a livello fisico e tecnico rispetto alla compagine avversaria”.
Nel fine settimana, invece, era arrivata una sconfitta per la squadra che milita nel campionato di serie C, che ha perso per 3-0 in casa del Club Arezzo. I biancoblu si erano presentati all’incontro con una formazione comunque rimaneggiata. Così Banella: “Abbiamo affrontato uno dei team più accreditati per la vittoria finale del campionato, ed eravamo senza Coser, Lazzerini e anche senza coach Monaci. Non abbiamo giocato bene ma il nostro obiettivo con questa squadra è quello di mantenere la categoria”.
Sabato la squadra di serie C tornerà in campo, e giocherà in casa (a Castelnuovo Berardenga) a partire dalle ore 17.30 contro Rufina: “Speriamo - dice Banella - di fare una buona prestazione e di conquistare qualche punto”.
La compagine di Prima divisione ha invece vinto, per tre set a uno, a Poppi contro Casentino Volley: 25-20, 20-25, 18-25, 14-25. Il successo per i senesi è quindi arrivato in rimonta, dopo avere perso il primo set. “È stata una gara molto positiva da parte nostra - commenta il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Siena - il nostro è un gruppo molto giovane, di Under 17, e anche in questo caso questi ragazzi hanno fornito un’ottima prestazione. Hanno avuto l’atteggiamento giusto in campo e hanno conquistato il successo”.
La stessa formazione di Prima divisione si è ripetuta vincendo per tre set a uno in casa del Volley Arezzo.
E arriva anche un’altra soddisfazione per il settore giovanile del club senese. I due giovani atleti, classe 2008, Francesco Crescioli e Lorenzo Gatti sono infatti stati convocati per il progetto “Club Italia allargato” per allenamenti che si terranno nei giorni 27, 28 e 29 Novembre.
Crescioli e Gatti verranno visionati dallo staff tecnico del settore nazionale maschile coadiuvato dallo staff tecnico del Comitato regionale Fipav Toscana in un doppio allenamento che si svolgerà martedì 28 Novembre insieme ad altri 14 giovani atleti nella palestra di Castelnuovo Berardenga.