La candidata della lista Emanuele Montomoli Sindaco, Silvia Terzuoli, esprime la necessità di rendere autonome le utenze nei condomini gestiti Siena Casa per eliminare i numerosi contenziosi tra i condomini riguardanti il consumo dell'acqua.
"Attualmente, in molti condomini, c'è una sola utenza per quanto riguarda il consumo dell'acqua, il che provoca numerosi contenziosi tra i condomini", ha dichiarato Silvia Terzuoli. "Infatti, talvolta la morosità di qualcuno si scarica su tutti gli altri, ed anche eventuali perdite sono spalmate anche tra gli inquilini non responsabili".
Secondo Silvia Terzuoli, è necessario provvedere a rendere autonoma ogni abitazione, eliminando così i contenziosi e facendo assumere ad ogni condominio una responsabilità diretta. In questo modo, si potranno evitare situazioni spiacevoli che spesso causano attriti tra i condomini.
Inoltre, Terzuoli ha evidenziato un altro problema: "Per le famiglie diventa difficile accedere ai bandi per richiedere sconti sulla bolletta in quanto non pagando direttamente l'acqua sono costretti a rivolgersi a Siena Casa che però non dà risposte rapide”.
La candidata della lista Emanuele Montomoli Sindaco ha quindi sottolineato l'importanza di una gestione più efficiente dell'acqua nei condomini di proprietà di Siena Casa, per garantire una maggiore autonomia e una migliore qualità della vita per tutti i cittadini.