Si sono conclusi ieri, 19 Maggio, gli incontri di Anna Ferretti con gli ex candidati sindaci di area riformista/progressista, voluti per valutare le possibili convergenze in vista del ballottaggio del 28 e 29 Maggio prossimo. Dopo aver parlato ieri con Roberto Bozzi di Azione e Elena Boldrini del Movimento 5 Stelle, ieri mattina la candidata sindaca del Centrosinistra ha incontrato Emanuele Montomoli della lista omonima, a seguire Alessandro Bisogni di Siena Popolare e nel pomeriggio Fabio Pacciani del Polo civico.
“Sono stati tutti colloqui cordiali - afferma Ferretti - abbiamo parlato del risultato elettorale del primo turno e analizzato gli scenari che si apriranno con l'elezione della nuova sindaca. Abbiamo condiviso con tutti l'urgenza di un'azione amministrativa per la città che si interfacci con i cittadini, che riparta con progetti di sviluppo, uscendo dall'immobilismo degli ultimi 5 anni di guida dei partiti di destra. Ci siamo confrontati sui punti programmatici, molti dei quali condividiamo e abbiamo convenuto sulla necessità di valorizzare le richieste che pongono i cittadini”.
Nell'incontro con Pacciani è stato analizzato anche il documento presentato dal Polo civico. “I nove punti tematici posti dalla coalizione civica sono già presenti nel nostro programma - spiega la candidata di Centrosinistra - alcuni erano già stati attuati dal governo di cui ho fatto parte sotto la guida Valentini, come l'iscrizione all'avviso pubblico, che ho riproposto all'inizio della mia candidatura e il ritorno di Siena nel circuito dei Musei senesi, dopo l'uscita per la discutibile decisione della giunta De Mossi. Nel dialogo costruttivo con Pacciani mi sono impegnata a rimandare una risposta scritta al documento, convenendo con lui sull'impronta simile delle nostre linee programmatiche”.