“Meritocrazia e valorizzazione delle persone secondo le loro competenze e professionalità. Questo il metodo che applicherò una volta divenuta sindaco con i dipendenti comunali e con tutta la macchina amministrativa”. L’intervento della candidata Nicoletta Fabio sul rapporto da creare con i dipendenti comunali una volta alla guida di palazzo pubblico.
“Il confronto con le persone che lavorano all’interno di un Comune è fondamentale - prosegue Fabio - la vita politica della città non deve interferire con quella lavorativa. Dare valore al lavoro dei nostri dipendenti, cercando di migliorare rispetto al passato e alle logiche guidate da clientelismo e personalismi, è uno degli obiettivi che mi pongo, secondo il principio della trasparenza e della partecipazione”.
“Nell’organizzazione dell’azione amministrativa partecipazione e trasparenza saranno priorità dei processi decisionali – conclude Fabio - Intese come condizioni essenziali per la responsabilizzazione dell’attività amministrativa, elemento primario e bidirezionale dall’Amministrazione verso i cittadini e viceversa, valori di un sistema comunicativo che renda accessibili i procedimenti e trasparenti le scelte”.