E' trionfo Costone: al PalaOrlandi risultato storico nella finale della Coppa Toscana - Trofeo Piperno

E' trionfo Costone: al PalaOrlandi risultato storico nella finale della Coppa Toscana - Trofeo Piperno
costone
E' trionfo Costone! Ieri sera al PalaOrlandi i ragazzi hanno superato la Wetech's Fides Montevarchi nella finale della Coppa Toscana - Trofeo Piperno

E' trionfo Costone! Ieri sera al PalaOrlandi i ragazzi hanno superato la Wetech’s Fides Montevarchi nella finale della Coppa Toscana - Trofeo Piperno. Si tratta di un risultato storico e che ci regala un trofeo prestigioso. Terminati i festeggiamenti, per la squadra di Tozzi ci sarà da tornare in palestra per preparare la sfida di giovedì di Livorno.

Buona partenza del Costone che si porta subito sul 4-0, ma la reazione di Montevarchi non si fa attendere e Caponi e Pedicone portano sul 7-4 i loro. I senesi si affidano a Zeneli e Banchero e si riportano sul +1 con 6’10” da giocare. Dopo il time-out, il ritmo degli attacchi si alza: Pedicone realizza, Banchi risponde, Zacchigna va a segno da tre ma Nasello e Zeneli replicano per il 14-14. Proprio nel finale è la squadra gialloverde che si prende il vantaggio: il punteggio è di 18-22 dopo 10’. La seconda frazione si apre con Nasello che firma il +6 ma negli avversari ora è Zacchigna che fa valere i centimetri sotto canestro e firma il controsorpasso Fides. Ondo Mengue trova il gioco da tre punti ma Hasanaj è bravo a rimettere tutto in parità a quota 31. Il Costone prova a staccarsi con la tripla di Terrosi ma Hasanaj e Zacchigna riportano Montevarchi sul +1. Nel finale di tempo Banchi manda le squadre a riposo sul 36-37.

Si torna dagli spogliatoi e Malatesta e Pedicone riportano in vantaggio la Fides. Il Costone si riavvicina con i punti di Nasello ma è ancora Malatesta a realizzare i punti del 43-40. Adesso è l’intensità difensiva a fare da padrona. Una serie di liberi non sposta la partita dal sostanziale equilibrio ma, proprio nel finale, è ancora Banchi a rubare il pallone che fissa il punteggio sul 48-51 a fine terzo quarto. Dopo l’ultimo intervallo breve il Costone prova a dare la spallata al match: Radchenko e Ondo Mengue firmano il +10. La Fides adesso è alle corde, cerca di reagire, ma i canestri di Terrosi e le giocate di Nasello portano Siena sul 50-63. Nel finale Montevarchi tenta di riprendere in extremis il match ma la squadra di Tozzi è brava a controllare e a non lasciarsi sorprendere. Al PalaOrlandi la sfida termina 59-72.

Foto credit: Fb Vismederi Costone Siena

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti