Domenica 15 dicembre alle ore 11:00, il Teatro Politeama di Poggibonsi si riempirà di musica, emozioni e solidarietà con il tradizionale Concerto di Natale del coro Servi della Gioia, diretto dal Maestro Emanuele Biotti.
Un appuntamento imperdibile diventato ormai tradizione per la programmazione natalizia di Poggibonsi. Il coro, accompagnato dai talentuosi solisti Mary Loscerbo, Irene Gonnelli e Marco Simoncini e da una band di sei musicisti, rinnovata con l’inserimento di alcuni giovani, Luciano e Dario Pignattai, Andrea Simoncini, Nico Viti, Tommaso Biotti e Pietro Lorenzini, porterà in scena uno spettacolo unico e coinvolgente, un repertorio vario che spazia dalle classiche canzoni natalizie ai brani pop e rock riarrangiati in chiave gospel.
Come ogni spettacolo dei Servi della Gioia, il concerto ha un’importante finalità benefica: il ricavato sarà devoluto a due progetti solidali che sostengono i più fragili del territorio, da un lato Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa (FTSA) che con il contributo anche di Fondazione Mediolanum, finanzierà la realizzazione di laboratori artistico/musicali per bambini in difficoltà. Dall’altro Casa Famiglia “San Pietro a Cedda”, un pilastro dell'Associazione Papa Giovanni XXIII, che offre supporto a mamme e bambini in situazioni di disagio.
“Con questo spettacolo cerchiamo di celebrare i veri valori del Natale - dichiara Emanuele Biotti, direttore dello spettacolo dei Servi della Gioia - solidarietà, accoglienza e vicinanza soprattutto a chi si trova in difficoltà. Cerchiamo di farlo con la musica ed il sorriso nella speranza che il nostro pubblico possa trascorrere un paio di ore di gioia e grandi emozioni”.
L’appuntamento è quindi per domenica 15 Dicembre alle ore 11 presso il Teatro Politeama, ricordando che anche questo concerto fa parte della programmazione patrocinata da Regione Toscana, Comune di Poggibonsi, Via Maestra Centro Commerciale Naturale, Fondazione Elsa, Confcommercio, Confesercenti e promossa come Natale a Poggibonsi.