Costone, tutti i risultati dell'ultimo fine settimana

Costone, tutti i risultati dell'ultimo fine settimana
costone
Finalmente per l'Ayamarà la prima vittoria del 2024 nel derby con la Baloncesto Firenze

SETTORE FEMMINILE

SERIE B

28/01
Aymarà Costone Siena - Baloncesto Firenze 50-34

L'Aymarà Costone Siena conquista il primo referto rosa del 2024 contro il fanalino di coda Baloncesto Firenze, che pur superata 50-34 ha comunque il merito di lottare fino alla fine. Top scorer Gloria Calugi con 12 punti.
Vittoria importante in casa bianconera, con uno scarto considerevole, che ribalta quello della sconfitta dell'andata.
Prossimo impegno già mercoledì 31 Gennaio alle 21.15 in trasferta contro Pallacanestro Prato.

Staff Tecnico: David Fattorini, Federico Ferrini e Samuele Feroci. 

AYAMARA' COSTONE SIENA: Pierucci 2, Bonaccini V. 6, Pastorelli 3, Sardelli 9, Calugi 12, Posta, Rinaldi 7, Zanelli ne, Bonaccini g, Sposato 5, Nanni 3, Sabia 3.

UNDER 19
29/01
Costone Siena - Pontedera 41-35

U19 femminile vince in casa contro Pontedera.

COSTONE SIENA: Buccianti 2 - Rinaldi 24 - Bellaccini 9 - Campoli 2 - Casini 2 - Celesti 2 - Centini - Formicola - Gigante - Ranuli - Passiatore - Bucciarelli. All. Bonaccini, Ass. Sabia, Sardelli.

UNDER 15
27/01
P.F Costone Siena - CMB Valdarno 33-53

Un inizio un po’ sotto tono per le ragazze U15, che hanno faticato a rimettere in ritmo la gara. La maggiore intensità difensiva della seconda parte ha però permesso alle ragazze di coach Fattorini di giocare un buon terzo e quarto tempo.
Adesso le attende la trasferta a Terranuova domenica 4 Febbraio.

COSTONE SIENA: Costanza Fanetti, Emma Tozzoli, Chiara Masini, Sejla Brkic, Matilde Lusini, Emma Bellaccini. 11, Ada Passiatore 11, Elisabetta Feroci, Giada Sanarica, Viola Vené 2, Giulia Marzucchi 3, Barbara Neri. 6. Allenatore: Fattorini.

GAZZELLE
28/01
Bellissime e bravissime le gazzelle che al Pala Orlandi superano Valdambra Basket, non dimenticandosi la foto di rito.

SETTORE MASCHILE

UNDER 17 SILVER
27/01
Valdelsa Basket - Costone Siena U17 Silver 67-75

Arriva l’undicesima vittoria per i ragazzi di Coach Mottini, ed arriva nel difficile campo del Valdelsa Basket.
Partita aspra e combattuta, con repentini stravolgimenti di fronte: la squadra del Costone si porta avanti e la squadra di casa si porta pericolosamente vicino.
Se il primo quarto finisce 9-20 per la squadra giallo-verde, il secondo quarto vede i padroni di casa avvicinarsi e ridurre lo svantaggio a -8.
Il terzo quarto vede le due squadre ancora fronteggiarsi con grande agonismo, con il risultato di 45 a 52 per gli ospiti, ma da segnalare un parziale negativo di 26 a 16.
Ma nell’ultimo e decisivo quarto i ragazzi raddrizzano la gara grazie alla loro caparbietà e grazie alle indicazioni dell’allenatore e dei suoi assistenti. Per la fine il tabellone del Pala Francioli di Colle di Val d’Elsa segna 67 a 75 per il Costone.
Testa della classifica ancora più solida ed adesso appuntamento al prossimo confronto casalingo contro Grosseto Team 90.

COSTONE SIENA: Ciacci 23, Musli, Maugeri 5, D’Angelo 2, Sommella 11, Pianigiani 7, Accordi 11, Chiantini 10, Roncucci 4, Brocco, Chiarelli 2, Panti. Allenatore: Fabrizio Mottini. Assistenti: Jacopo Borri, Niccolò Mottini.

PROMO
29/01
Costone Siena - Argentario 57-76

COSTONE SIENA: Maggiorelli L., Burroni, Grandi 9, Ricci 6, Maggiorelli J., Stanghellini 6, Cortigiani 14, Angeli 6, Mariottini 5, Gazzei 8, Malena n.e.

UNDER 15 
28/01
Cus Firenze - Costone Siena 74-45

Battuta d’arresto dell’under 15 sul difficile campo del Cus Firenze.
Partono forte i padroni di casa ma i costoniani riescono a contenerli finendo il primo quarto con il punteggio di 15 a 17. Nel secondo quarto però il divario aumenta fino a segnare 34 a 19; gap che aumenta nel terzo e nel quarto, la partita finisce 74 a 45.  Non ha giocato a favore qualche assenza, le troppe palle perse e la poca precisione ai tiri liberi.
La prossima partita sarà domenica 4 Febbraio ore 14.30 in casa contro Baloncesto Firenze, la prima in classifica.

COSTONE SIENA: Chiarelli 20, Pellegrini 15, Di Cunto Francesco 4, Di Cunto Stefano 4, Pepi 1, Folco 1, Grisanti, Anzani, Mascelloni, Bartorelli.

U14 SILVER 
28/01
Costone - ASD Valdambra 50-32

ESORDIENTI
Gli Esordienti 2012  non si fermano mai e giocano la terza giornata di ritorno con ASD San Giobbe. Avere come ospiti al PalaOrlandi la società Chiusina è sempre un piacere e la partita non poteva che andare nel migliore dei modi: corretta e costruttiva dal punto di vista sportivo e tecnico. I ragazzi hanno potuto confrontarsi con un gruppo pronto fisicamente e di esempio per il loro gioco di squadra. Decisivi e a favore dei gialloverdi il secondo e terzo periodo dove abbiamo visto grande intensità nel gioco che hanno permesso un po' di leggerezza e qualche errore in più nell' ultimo quarto.
Testa alla nuova settimana impegnativa con partita di campionato e torneo fuori regione.

AQUILOTTI SMALL
Gli Scoiattoli Small ben figurano nella partita di ritorno in casa Virtus. Grazie ad una prestazione corale di gruppo, i piccoli 2014, escono dal campo soddisfatti insieme agli istruttori Massimo, Alice e Simone. Rispetto all'andata dove la partita è stata a senso unico per i rossoblù , in quella di venerdì i gialloverdi hanno invece dimostrato perfetto equilibrio e grandi miglioramenti tecnici.

AQUILOTTI BIG
Gli aquilotti big la settimana scorsa a Poggibonsi hanno tenuto alti i colori del Costone, dando prova di un buon gioco di squadra e capacità tecniche. Il divertimento al primo posto, unito a grinta e passione, sempre con rispetto delle regole e dei ragazzi dell’altra squadra.

Sabato 27 Gennaio, gli Aquilotti Big Mens Sana - Costone danno vita ad una partita di ritorno combattutissima. I ragazzi gialloverdi hanno confermato che con grinta e determinazione si può realizzare un gran bel gioco di squadra.

SCOIATTOLI SMALL
È la volta degli scoiattoli small (2015) che la mattina di domenica 28 Gennaio in casa Costone hanno ospitato i rossoblù della Virtus. Partita utilissima per confermare le buone capacità degli atleti costoniani e per prendere spunti di miglioramento. Bello vedere in campo i sorrisi distesi dei bimbi e la voglia di condividere tanti canestri. È il segnale che il Minibasket sta crescendo sempre di più.

Foto credits: Costone Siena

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti