Cosa fare a Siena e dintorni nel weekend del 15 e 16 aprile 2023

Cosa fare a Siena e dintorni nel weekend del 15 e 16 aprile 2023
cosa fare nel weekend
Cosa fare nel weekend del 15 e 16 aprile? Ecco una selezione degli eventi

A San Gimignano, sabato 15 aprile 2023, alle ore 17:00 riapre al pubblico il camminamento delle mura. Il ritrovo sarà in via Piandornella, davanti alle scalette che portano al camminamento stesso.

San Gimignano

A Casole d'Elsa il Museo civico archeologico e della collegiata arricchisce per breve tempo la propria collezione con le opere di un artista casolese Sergio Turi, la mostra sarà allestita fino al 30 aprile.

In vari comuni della provincia di Siena, oltre che Siena stessa, il 15 aprile 2023 sarà una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti abbandonati nei boschi.

Per gli amanti dei fiori ma prima ancora della splendida città di Siena, nei giorni 14, 15 e 16 aprile 2023 si svolgerà la Mostra dei Fiori nella Contrada della Torre a Siena.

Siena, la Torre

Alcune idee fra paesaggi mozzafiato, arte e cultura per vivere al meglio la bella stagione, con i borghi da scoprire in primavera in Val d’Elsa e dintorni.

Tante prelibatezze a Certaldo: lepre, fusilli al capriolo, cinghiale in salmì, coniglio fritto, carciofi fritti con la Sagra del Cacciatore, ecco le date. Sempre a Certaldo sabato 15 aprile da non perdere Agri Certaldo con la festa di primavera ed i migliori prodotti agroalimentari.

Il Vin Santo è protagonista a Montefollonico, località nel Comune di Torrita di Siena, dove sabato 15 e domenica 16 aprile si svolge la 18esima edizione di “Lo gradireste un goccio di Vin Santo?”. L’evento, curato da Comune di Torrita di Siena e Proloco di Montefollonico.

Sinalunga Bike, il 16 aprile gara per 4 circuiti: La 29esima edizione in programma il 16 aprile a Sinalunga; la gara senese che in primavera ha trovato una nuova linfa, dopo una vita trascorsa nelle vesti di classica di fine stagione.

Al Castello di Monteriggioni per le Osterie Letterarie appuntamento con Marco Vichi e Leonardo Gori: Un grande appuntamento fissato per il 15 aprile con due ospiti di rilievo, grandi firme del noir italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti