Una serata speciale tutta dedicata ad Irene Siragusa, la velocista colligiana che parteciperà alla sua seconda Olimpiade consecutiva. E nell'occasione la sua città ha voluto dedicarle un momento per ripercorrere la sua carriera e stringersi a lei prima della partenza per Parigi. Questo è lo spirito con cui è stata organizzata la serata di ieri al Saloncino del Teatro del Popolo di Colle di Val d'Elsa.
“Grazie a tutti i colligiani e colligiane che ieri sera hanno riempito il Saloncino per salutare la nostra Irene Siragusa. È stato bello ripercorrere insieme tutta la sua carriera e rafforzare ancora di più l'idea di quanto siamo fortunati e testimoni di un grande esempio di longevità sportiva come poche volte succede nello Sport” ha scritto l'assessore allo sport Valerio Peruzzi.
“Dall'essere ventenne alla trentenne più veloce d'Italia, secondo giro alle olimpiadi, e nel mezzo tanta passione e sacrificio che sono elementi fondamentali per raggiungere questi traguardi - conclude Peruzzi - non sono mancate poi un po' di lacrime con il video finale dei messaggi di incoraggiamento Colligiani, grazie a chi ha risposto alla mia richiesta! Da Assessore allo Sport e amico dico grazie Ire per tutto quello che hai fatto e farai per far capire l'importanza dello sport nella vita di tutti noi. E adesso… Forza Irene , Colle è con te!”