Colle di Val d'Elsa, grande successo per il XIV Trofeo Buonconvento Master

Colle di Val d'Elsa, grande successo per il XIV Trofeo Buonconvento Master
virtus buonconvento
Due giorni di gare interamente dedicate agli amatori del nuoto

Grande successo per il XIV Trofeo Buonconvento Master che si è svolto a Colle di Val d’Elsa lo scorso fine settimana, due giorni di gare interamente dedicate agli amatori del nuoto.

Numerose le presenze: 511 atleti provenienti da tutta Italia che tra sabato pomeriggio e domenica mattina si sono confrontati e affrontati nella Piscina Olimpia di Colle di Val d’Elsa. Tra di loro anche Alfio Visani, categoria M85, della società Klab Sport di Firenze che ha siglato il nuovo record Italiano nei 100 mt stile libero con il tempo di 1.38.74 e nei 200 mt stile libero, toccando la piastra in 3.42.74.

La manifestazione, organizzata dalla Virtus Buonconvento in collaborazione con l’Olimpia Colle, si è svolta con regolarità e puntualità e si è conclusa con le premiazioni delle prime tre società classificate.

Delle 61 società presenti, Nuoto Club Firenze si è aggiudicata il più alto gradino del podio con 56.382 punti, seguita da Centro Nuoto Bastia con 52679 punti; sul terzo gradino è salita CSI Nuoto Prato che con 50.759 punti ha distanziato Canottieri Baldesio, lasciando ai lombardi la quarta posizione in classifica. Tutti i partecipanti si sono dati appuntamento alla prossima edizione 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti