Cinquina della Colligiana a Sinalunga

Cinquina della Colligiana a Sinalunga
eccellenza toscana
Vittoria in rimonta dopo lo svantaggio iniziale dopo neppure due minuti di gioco

SINALUNGHESE: Marini, Canapini, Ferrante, Salvestroni (23’ st Ajdini), Corsetti (1’ st Celestini), Ibojo (1’ st Cicali G.), Bardelli, Viligiardi, Iasparrone, Bucaletti (31’ st Ghini), Bencini (40’ st Landi); all. Iuri Pezzatini; a disp.ne: Riccio, Pinsuti, Piccardi, Della Lena.

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Paparusso, Cicali F. (36’ st Bartalini), De Vitis, Manganelli, Cianciolo M., Mussi (6’ st Pierucci), Mugnai (14’ st Polo), Marabese (31’ st Baccani), Donati (33’ st Barontini); all. Giacomo Chini. A disp.ne: Petrucci, Mariani, Sardelli, Calamassi.

ARBITRO: Alessio Ercoli di Fermo; ass.ti: Luca Salvatori di Arezzo e Francesco Bagnolesi di Valdarno.

AMMONITI: Mussi, Ferrante, Canapini, Corsetti, Cicali F., Manganelli.

RETI: 2' Bucaletti, 16' Mugnai, 30' Manganelli, 37' Cianciolo M., 43' Marabese, 64' Marabese, 90' Cicali.

RECUPERO: 1’ pt, 2’ st.

La Colligiana ottiene una bella e meritata vittoria al “Carlo Angeletti” di Sinalunga. Vittoria in rimonta dopo lo svantaggio iniziale dopo neppure due minuti di gioco. Poi i biancorossi hanno preso il sopravvento e chiuso il primo tempo in vantaggio per 4 a 1. Nella ripresa la Colligiana ha resistito agli assalti della Sinalunghese senza correre troppi rischi e ha quindi segnato la quinta rete. A tempo scaduto è arrivata il secondo gol della Sinalunghese. Pronti via e la Sinalunghese va subito in vantaggio con l’ex biancorosso Bucaletti. Lo stesso Bucaletti prova a sorprendere Chiarugi, fuori dai pali, al 5’ con un tiro da lontano ma l’estremo difensore biancorosso recupera a fa sua la palla. La Colligiana entra però in partita. Al 9’ Donati conclude a lato di poco. Al 16’ Mugnai porta in parità le sorti della gara sfruttando al meglio l‘assist di Marabese. Al 27’ la punizione di Mugnai è per De Vitis che conclude di poco alto. Dopo tre minuti altra punizione di Mugnai e stavolta va sulla traiettoria Manganelli che insacca alle spalle di Marini. Al 35’ va alla conclusione Salvestroni ma la sua conclusione si perde abbondantemente fuori dallo specchio della porta difesa da Chiarugi. Al 37’ dopo un cross di Donati la palla arriva a Cianciolo che insacca. Al 41’ traversa della Sinalunghese ma poi l’azione sfuma per fuori gioco. È poi Donati ad impegnare Marini al 42’. Al 43’ la rovesciata di Marabese vale il 4 a 1 con cui la Colligiana va al riposo.

Nella ripresa la reazione della Sinalunghese porta solo a calci d’angolo e calci di punizione che si infrangono contro la difesa biancorossa, senza mai impensierire più di tanto Chiarugi. Al 64’ Marabese si ripete ed in rovesciata batte ancora Marini. Al 66’ la Punizione di Bucaletti è troppo centrale e per Chiarugi non ci sono problemi. Al 71’ è Paparusso a costringere Marini alla deviazione in angolo. All’84’ è Baccani ad impegnare Marini. Allo scadere arriva la seconda rete della Sinalunghese ad opera di Cicali ma ormai la gara non ha più nulla da dire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti