Cinema: gli orari dei film in programmazione a Siena dall'11 al 14 Agosto 2023

Cinema: gli orari dei film in programmazione a Siena dall'11 al 14 Agosto 2023
orari film
La programmazione dei film

Cinema in Fortezza

Venerdì 11 Agosto

ANIMALI SELVATICI (1a VISIONE) 125’ 

di Cristian Mungiu (Romania, 2022)
con Marin Grigore, Judith State, Macrina Barladeanu, Orsolya Moldován, Andrei Finti
Genere Drammatico
Matthias, burbero e taciturno lavoratore di un mattatoio tedesco, litiga con il datore di lavoro e scappa verso Recia, il villaggio di origine in Transilvania. Qui trova una situazione complicata: la moglie Ana sta crescendo il figlio Rudi in maniera troppo protettiva, mentre la sua amante Csilla ha fatto carriera in un grande panificio locale. Quando quest’ultima, per poter ottenere dei benefici UE, si trova a dover assumere braccianti provenienti dallo Sri Lanka, nel villaggio emergono intolleranze sopite a lungo ma più vive che mai.

Sabato 12 Agosto 

MISSION: IMPOSSIBLE DEAD RECKONING - PARTE 1 163’

di Christopher McQuarrie (USA, 2023)
con Tom Cruise, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson
Genere Azione
Un sottomarino sovietico viene affondato da un proprio torpedo che gli viene ritorto contro dall’intelligenza artificiale infiltrata a bordo del sistema. È solo una delle azioni dell’ “entità”, una IA divenuta senziente su cui tutti vogliono mettere le mani, ma a sua volta decisamente capace di difendersi e di contrattaccare. Il montare della crisi coinvolge così l’IMF ed Ethan Hunt, che inizia la sua nuova impossibile missione, sempre al fianco dei fidati Benji e Luther, per salvare l’amica Ilsa Faust. Presto Ethan si imbatterà nella ladra Grace, ritroverà la Vedova Bianca, e dovrà vedersela con gli agenti della Paris al servizio dell’Entità e un vecchio nemico di nome Gabriel.

Domenica 13 Agosto

RAPITO 134’

di Marco Bellocchio (Italia, 2023)
con Enea Sala, Leonardo Maltese, Paolo Pierobon, Fausto Russo Alesi, Barbara Ronchi.
Genere Drammatico
Bologna, 1858. Edgardo Mortara, un bambino ebreo di quasi sette anni, viene sottratto alla sua famiglia e consegnato al “Papa Re” Pio IX per ricevere dalla Chiesa un’educazione cattolica che lo “liberi dalle superstizioni di cui sono imbevuti gli ebrei”. I genitori di Edgardo, Momolo e Marianna, non si rassegnano e continuano a cercare di riavere il figlio, sollevando un caso internazionale che vedrà schierati contro il Papa,la comunità ebraica mondiale, la stampa liberale e persino Napoleone III. Nonostante il clima sia quello risorgimentale la Chiesa rimane inamovibile, contando sulla sua sedicente inviolabilità.

Lunedì 14 Agosto

IL SAPORE DELLA FELICITÁ (1a VISIONE) 105’

di Slony Sow (Francia, Giappone, 2022)
con Gérard Depardieu, Kyozo Nagatsuka, Pierre Richard, Rod Paradot, Sandrine Bonnaire Genere Commedia
Gabriel Cravin è uno chef pluristellato che ha però perso il gusto per la vita. Nulla di ciò che lo circonda in fami- glia lo rende felice e anche il lavoro, nel suo prestigioso Chateaux ristorante, non gli dà più la soddisfazione di un tempo. In seguito a un attacco cardiaco, che richiede una complessa operazione, la sua visione del mondo sembra ulteriormente peggiorare. Gli torna alla memoria anche una sconfitta subìta quarant’anni prima, in un concorso internazionale, da uno chef giapponese che aveva vinto con degli spaghetti in brodo. Su suggerimento di un amico decide allora di andare a cercare quello chef per farsi rivelare il segreto del famoso Umami. Il viaggio non sarà privo di sorprese.

Cinema Metropolitan, Odeon, Alessandro VII chiusi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti