Chiusi: approvato il progetto per la manutenzione e la riqualificazione dello stadio comunale Fabio Frullini

Chiusi: approvato il progetto per la manutenzione e la riqualificazione dello stadio comunale Fabio Frullini
stadio comunale
Il progetto ed i successivi lavori serviranno per completare ed armonizzare l’attuale assetto dello stadio garantendone una migliore fruizione ed una maggiore sicurezza

E’ stato approvato dalla Giunta comunale il progetto definitivo per la manutenzione e la riqualificazione dello stadio comunale Fabio Frullini che ha permesso al Comune di partecipare al bando della Regione Toscana per i contributi a sostegno di investimenti in materia di impiantistica e spazi sportivi pubblici.

Il progetto ed i successivi lavori, per un importo totale di euro 400mila, serviranno per completare ed armonizzare l’attuale assetto dello stadio garantendone una migliore fruizione ed una maggiore sicurezza. Sono previsti lavori per la riqualificazione completa (energetica ed impiantistica) dell’attuale blocco dove sono presenti le tribune coperte, gli spogliatoi, i bagni pubblici e il bar. Prevista anche l’installazione di bagni aggiuntivi per il pubblico adiacenti alle nuove tribune, l’installazione di una nuova tettoia, interventi di abbattimento delle barriere architettoniche, la demolizione totale dell’edifico dei vecchi spogliatoi su via Mazzini con la successiva realizzazione di un nuovo accesso da Via Mazzini. Contemporaneamente saranno completate ed aggiornate tutte le modifiche dell’impianto antincendio delle strutture alle vigenti normative di sicurezza.

Sarà inoltre effettuata la verifica delle torri faro ed effettuate tutte le manutenzioni straordinarie necessarie con risorse derivante da fondi PNRR già a disposizione dell'Amministrazione.

“E’ un investimento importante - commenta il sindaco Sonnini - che riguarda un punto di aggregazione sportivo e sociale di fondamentale importanza per l’intera comunità. Dalle attività sportive legate al calcio, si parla di 3 squadre e di un settore giovanile per un totale di circa 270 tesserati, allo svolgimento di manifestazioni tradizionali come i Ruzzi della Conca, lo stadio Frullini svolge un ruolo di rilievo per l’intera cittadina. Le opere che riguarderanno i lavori di manutenzione straordinaria serviranno a ridare una nuova veste, maggiore fruibilità e sicurezza all’intero impianto, oltre che una migliore efficienza degli impianti stessi a vantaggio della ASD Nuova Società Polisportiva Chiusi che lo gestisce e che sta svolgendo al pari di tutte le altre società sportive del nostro comune un lavoro egregio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti