Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Chiusdino con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è avvenuto nella serata di sabato 15 marzo, quando una donna di 40 anni ha chiamato il 112 chiedendo aiuto, terrorizzata dalle minacce di morte del marito.
I militari, giunti nell’abitazione, hanno trovato l’uomo in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di bevande alcoliche. Alla loro presenza, avrebbe continuato a minacciare di morte la moglie, incapace di accettare la sua volontà di separarsi. La tensione è esplosa quando il 50enne ha tentato di scagliarsi contro la donna per aggredirla, senza però riuscirci grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, che lo hanno bloccato prima che potesse farle del male.
Le indagini hanno portato alla luce un quadro di violenze che andava avanti da circa dieci anni. L’uomo, secondo quanto emerso, avrebbe più volte maltrattato i familiari conviventi e minacciato di ucciderli nel caso in cui la moglie avesse deciso di lasciarlo.
Dopo l'arresto, il 50enne è stato condotto presso la Casa Circondariale locale, dove si trova a disposizione della Procura della Repubblica di Siena. L’udienza di convalida è prevista per la giornata di oggi.