Chiara Helg, da Poggibonsi alla finale di Miss Toscana: ''Finalmente sto vivendo questo sogno''

Chiara Helg, da Poggibonsi alla finale di Miss Toscana: ''Finalmente sto vivendo questo sogno''
chiara helg
La poggibonsese Chiara Helg tra le 24 Finaliste Regionali per Miss Toscana si racconta tra aneddoti, passioni e successi raggiunti

Da Poggibonsi a Miss Toscana 2023, il sogno di Chiara Helg è diventato realtà. La 21enne è rientrata tra le 24 Finaliste Regionali alla semifinale nazionale tenutasi alla discoteca Don Carlos di Chiesina Uzzanese, domenica 6 Agosto. Chiara ci ha raccontato delle sue più grandi passioni, della sua prima volta sui tacchi e di come questo sogno che si sta realizzando passo dopo passo sia nato.

È iniziato tutto per caso alla notte gialla di Colle di Val d’Elsa - esordisce - era la prima volta che camminavo sui tacchi e mi sentivo un po' impacciata ma invece è andato tutto bene ed ho vinto la mia prima fascia”.

Al momento la Chiara segue un corso di grafica pubblicitaria ed è impegnata lavorativamente al front office di una palestra della zona, tuttavia, ci ha rivelato che la sua aspirazione sarebbe quella di lavorare nel mondo dello spettacolo e della moda. La 21enne ha già partecipato ad altri concorsi di bellezza ottenendo ottimi risultati e al momento è coinvolta in servizi fotografici, sfilate di brand ed è impegnata come hostess ad eventi. “Il mio percorso è continuato con Miss Winter Riviera - aggiunge - dove ho vinto la mia prima corona e da lì il mio sogno è veramente cominciato”.

Ho partecipato a Miss Mondo Italia per la regione l’Emilia Romagna e sono arrivata alle finali nazionali a Gallipoli, dove ho vinto la fascia dello sponsor. Inoltre, mi sono classificata tra le top 25 ragazze più belle d’Italia”. Una lista di traguardi ci cui va fiera e ora, dopo le varie selezioni regionali e la vittoria che ha ottenuto a Miss Marina di Salivoli, Chiara Helg è riuscita a classificarsi quarta alla semifinale nazionale accedendo così alle selezioni delle finali regionali.

Su come abbia vissuto questa prima parte di traguardo Chiara aggiunge: “L’ho vissuto bene, è stato molto emozionante e per me Miss Italia è il concorso per eccellenza italiano e fin da bambina sognavo di parteciparvi e finalmente sto vivendo questo sogno”.

Sono contenta - aggiunge - perchè sono l’unica ragazza di Siena e in provincia ad aver raggiunto questo risultato e sono carica per le prossime tappe”. Chiara non ha mai sfilato, o meglio ha cominciato da poco: “Andavo in giro sportiva - ci rivela - con le scarpe da ginnastica e per me indossare i tacchi è stato un bellissimo traguardo”.

Su cosa si provi a sfilare la 21enne racconta che: “L’emozione è fortissima però quando salgo in passerella cambio, sono un’altra persona, mi sento più sicura - poi aggiunge - nella vita normale sono una ragazza timida, riservata ma in passerella sono sicura di me, per me è un emozione”.

Fra le sue passioni il disegno, la fotografia e viaggiare: “Quando viaggio non mancano mai album da disegno e macchina fotografica perchè mi piace immortalare i paesaggi che ho visto”. Non solo, ha iniziato a 4 anni a muoversi nel mondo della danza classica per poi confrontarsi con la moderna, scivolando nel nuoto sincronizzato e vivendo per diversi anni il mondo della pallavolo fino ad arrivare a giocare in serie D.

Un bagaglio personale che porterà con sè domani sera, 12 Agosto, alla selezione che si terrà a Castellina in Chianti, in provincia di Siena. A questo proposito ci svela che: “Mi sento emozionata perchè mi sentirò a casa”.

“Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine e mi hanno sostenuto - dice Chiara - e soprattutto alla mia famiglia che non mi ha mai lasciato sola e mi ha sempre sostenuta”.

 Inoltre, ha voluto dedicare un pensiero a Gerry Stefanelli, organizzatore di Miss Italia Toscana, venuto a mancare nella giornata di ieri: "Un mio pensiero particolare in queste prossime serate andrà a Gerry Stefanelli che ci ha lasciato all'improvviso. E' stato la nostra guida e la nostra forza e per la finale a Castellina in Chianti sorrideró per lui perché so che seguirà da lassù le "Sue Miss" e come ogni sera ci dirà "sorridi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti