Chianti Festival: il grande jazz protagonista a Castellina in Chianti

Chianti Festival: il grande jazz protagonista a Castellina in Chianti
Chianti Festival
Appuntamento martedì 18 luglio alle ore 21.30 in Piazza del Comune

Da Luis Armstrong a George Gershwin, passando da Duke Ellington fino agli autori contemporanei. Martedì 18 luglio il Chianti Festival fa tappa a Castellina in Chianti con Sax Appeal, in programma alle ore 21.30 in Piazza del Comune con Klaus Lessmann mini Big Band e la cantante Romina Capitani. La serata ripercorrerà quelli che sono stati i mattatori assoluti del jazz portando avanti il cartellone di eventi sotto le stelle promosso dai Comuni di Castelnuovo Berardenga, capofila, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti con la collaborazione della Fondazione Toscana Spettacoli onlus (riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2022), che condivide la direzione artistica con Lo Stanzone delle Apparizioni.

Il programma. Cinque strumenti a fiato, una voce e una sensazione ritmica. La Klaus Lessmann mini Big Band e la voce di Romina Capitani sono pronti ad accendere l’anima del Chianti Festival a Castellina in Chianti con una formazione musicale fresca che riunisce affermati musicisti della scena jazz toscana. La serata si svolgerà in un clima musicale dal sound elegante, capace di coinvolgere il pubblico con canzoni del ‘Great American Songbook’ e ‘Jazz Originals’.  

Informazioni. Gli appuntamenti del Chianti Festival prevedono un biglietto di 10 euro, intero, e 8 euro, ridotto. Per usufruire della riduzione, è necessario presentarsi all’ingresso con un biglietto di un altro spettacolo della rassegna. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0577-351345 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19); il numero 331-3964978, anche via WhatsApp, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per essere sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti, è possibile seguire anche la Pagina Facebook Chianti Festival oppure visitare il sito www.toscanaspettacolo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti