Chianti Festival: appuntamento a Castelnuovo Berardenga tra arte e danza

Chianti Festival: appuntamento a Castelnuovo Berardenga tra arte e danza
chianti festival
Domani, domenica 16 luglio, alla Certosa di Pontignano danza contemporanea con ‘Respiri di Bellezza – Ncsor#3

Domenica 16 luglio, alle ore 21.30, il Chianti Festival arriverà nella splendida cornice della Certosa di Pontignano con ‘Respiri di Bellezza – Ncsor#3 (Niente che sia oro resta – terzo studio)’, uno spettacolo con le coreografie di Francesca Selva e le scene di Marcello Valassina. Il Chianti Festival è promosso dai Comuni di Castelnuovo Berardenga, capofila, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti, con la collaborazione della Fondazione Toscana Spettacolo onlus (ente accreditato dal Ministero della Cultura).

Alla Certosa di Pontignano fra arte e danza. La Certosa di Pontignano si colorerà di emozioni fra danza e arte con il progetto ‘Respiri di Bellezza’, pensato per promuovere la danza contemporanea in spazi inusuali. Lo spettacolo vedrà protagoniste le coreografie di Francesca Selva, con soggetti e messa in scena curati da Marcello Valassina, musiche di Bach, Mozart e Vivaldi e interpretazioni di Valentina Lanni, Claudia Mazziotti, Luciano Nuzzolese e Cosimo Vittorion. Nell’evento ‘site-specific’ l’improvvisazione dei danzatori guidato dalla coreografia permette di esprimere al meglio il mood complessivo dello spazio dando vita, fra musica, scene, danza ed emozioni, a una riflessione sulla quotidianità e sulle azioni che ogni giorno compiamo per viverla. Fugacità dell’esistenza e dell’attimo diventano, così, i requisiti fondamentali che rendono straordinaria la vita di ognuno di noi.

Informazioni. Gli appuntamenti del Chianti Festival prevedono un biglietto di 10 euro, intero, e 8 euro, ridotto. Per usufruire della riduzione, è necessario presentarsi all’ingresso con un biglietto di un altro spettacolo della rassegna. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0577-351345 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19); il numero 331-3964978, anche via WhatsApp, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per essere sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti, è possibile seguire anche la Pagina Facebook Chianti Festival oppure visitare il sito www.toscanaspettacolo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti