Chianti Festival: a Castellina in Chianti arrivano gli Ottoni e le Percussioni dell’ORT ensemble

Chianti Festival: a Castellina in Chianti arrivano gli Ottoni e le Percussioni dell’ORT ensemble
Chianti Festival
L’appuntamento è fissato per giovedì 13 luglio alle ore 21.30 in Piazza del Comune

Continua l’estate targata Chianti Festival. Questa volta l’appuntamento è fissato per giovedì 13 luglio alle ore 21.30 a Castellina in Chianti, in Piazza del Comune, con gli Ottoni e Percussioni dell’ORT ensemble per una serata musicale con arrangiamenti e melodie originali che ripercorreranno la musica classica in chiave jazz. L’appuntamento fa parte del cartellone promosso dai Comuni di Castelnuovo Berardenga, capofila, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus (riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2022), che condivide la direzione artistica con Lo Stanzone delle Apparizioni.

La serata musicale. Nella cornice di Piazza del Comune, la voce recitante di Isabella Brogi accompagnerà le note degli Ottoni e Percussioni dell’ORT ensemble, composto dalle trombe di Donate de Sena, Stefano Benedetti e Luca Betti; i corni di Andrea Albori e Massimo Marconi, il trombone di Fabiano Fiorenzanio, la tuba di Riccardo Tarlini e la batteria e percussioni di Roberto Bichi. I protagonisti della serata si cimenteranno nei classici di Johann Sebastian Bach con un arrangiamento in chiave jazz di Demetrio Bonvecchio per un viaggio ironico attraverso le letture e la musica del più grande compositore di tutti i tempi arricchito da colpi di scena dedicati all’Austria trecentesca. 

Informazioni. Gli appuntamenti del Chianti Festival prevedono un biglietto di 10 euro, intero, e 8 euro, ridotto. Per usufruire della riduzione, è necessario presentarsi all’ingresso con un biglietto di un altro spettacolo della rassegna. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0577-351345 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19); il numero 331-3964978, anche via WhatsApp, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per essere sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti, è possibile seguire anche la Pagina Facebook Chianti Festival oppure visitare il sito www.toscanaspettacolo.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti