Castelnuovo Berardenga: la Certosa dei Balocchi, un pomeriggio creativo alla Certosa di Pontignano

Castelnuovo Berardenga: la Certosa dei Balocchi, un pomeriggio creativo alla Certosa di Pontignano
eventi weekend
Domenica 26 Maggio dalle ore 15.00 alle 19.30 un evento dedicato a bambini e bambine a Castelnuovo Berardenga

Domenica 26 Maggio dalle 15.00 alle 19.30 La Certosa dei Balocchi, un evento dedicato a bambini e bambine, aprirà le porte della Certosa di Pontignano al mondo della fantasia, con trampolieri, clown, spettacoli, letture animate, marionette e laboratori.
L'evento è organizzato dalla Certosa di Pontignano, bene culturale e hotel della catena Place of Charme, in collaborazione con l'associazione Lo Stanzone delle Apparizioni.

Un pomeriggio adatto a tutti per risvegliare la fantasia e dare spazio all'immaginazione tra la quiete dei giardini e le volte dei chiostri: Dal mondo di Alice nel Paese delle meraviglie alle bolle di sapone tra i chiostri Il chiostro d'ingresso e il chiostro grande della Certosa diventeranno teatro, nel vero senso della parola, di trampolieri nei panni dei personaggi di Alice nel Paese delle meraviglie, di Pinocchio e del circo, di spettacoli di marionette e clownerie. Qui si esibirà, inoltre, Thomas Goodman, il mago delle bolle di sapone. Aquiloni e pittura su carta: i laboratori nel chiostro grande ci sarà però spazio anche per alcuni laboratori creativi. Sarà possibile infatti prendere parte alla costruzione di aquiloni, oppure dedicarsi alla pittura su carta insieme a un'illustratrice.

Le letture animate e il bookshop La sala Bracci ospiterà invece el letture animate di alcuni testi accompagnati da musica dal vivo. Si tratta della lettura di C'è nessuno di Jostein Gaarder e del testo originale delle Avventure di Pinocchio di Collodi con le immagini delle illustrazioni originali dell'opera. Gli amanti della lettura troveranno anche un'area bookshop con esposizione e vendita di libri per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni. E infine… Merende a buffet per grandi e piccini
Ingresso €5 a persona - gratuito sotto i 5 anni - (si ricorda che non sarà possibile pagare con POS) Informazioni: tel. 0577 1521104 - Whatsapp 31 3964978 / www.teatrovittorioalfieri.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti