Casole d’Elsa, riaperta Via Roma dopo la frana: senso unico alternato nel tratto interessato

Casole d’Elsa, riaperta Via Roma dopo la frana: senso unico alternato nel tratto interessato
muro franato
Rimozione dei detriti e nuova ordinanza per la circolazione

Dopo la frana che nella giornata di ieri aveva reso necessaria la chiusura di Via Roma, l’amministrazione comunale ha annunciato la riapertura al traffico in tempi rapidissimi, grazie all’intervento immediato dei soccorsi e della ditta incaricata.

Nel giro di poche ore, infatti, l’impresa Vraza ha provveduto alla rimozione del materiale franato sulla carreggiata, operando con efficienza e professionalità. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Municipale, i Carabinieri, il personale del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno gestito l’emergenza e garantito la sicurezza durante tutte le fasi dell’intervento.

Durante l’evento una persona è stata colpita da alcuni detriti. Soccorsa prontamente, il Comune ha voluto rivolgerle pubblicamente un augurio di pronta guarigione.

Le nuove disposizioni sulla viabilità sono state definite con l’Ordinanza n.15 del 17 aprile 2025, che revoca la precedente chiusura (Ordinanza n.13) e introduce il senso unico alternato nel tratto di Via Roma compreso tra il civico 20 e il civico 70, regolato da apposita segnaletica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti