Si avvicina il Carnevale Sociale di Casole d’Elsa, giunto alla sua quarta edizione. L’appuntamento è fissato per venerdì 15 marzo alle ore 15.00 presso l’anfiteatro del paese, dove prenderà vita un evento unico nel suo genere, dedicato quest’anno al tema “Fra le braccia di Morfeo”.
L’iniziativa è organizzata dal collettivo MascherArti, in collaborazione con la Pro Loco di Casole d’Elsa, e nasce da un lungo processo creativo che coinvolge la comunità nei mesi invernali. Idee, confronti e ispirazioni prendono forma attraverso laboratori di maschere in cartapesta e incontri dedicati al movimento e all’espressività.
Il Carnevale Sociale è un momento di festa inclusivo e partecipativo, dove ognuno può contribuire con la propria creatività. Il tema di quest’anno si ispira all’universo onirico e mitologico di Morfeo e della sua genealogia - Nix, Tanatos, Ipnos - per esplorare le infinite forme di una realtà oltre la coscienza e l’ordinario.
I partecipanti sono invitati a immergersi in questo mondo portando con sé maschere e travestimenti. L’evento è ad offerta libera e sarà possibile usufruire di un bar e di una cena a prezzi popolari.