Domenica 9 Febbraio al via il Carnevale di San Gimignano. Si replica le domeniche del 16 e del 23 febbraio e l'ultima domenica di Carnevale sarà il 2 marzo. Durante la prima domenica di Carnevale sarà "La Bandaccia", storica banda del Carnevale sangimignanese, a fare da contorno alla sfilata dei 4 carri allegorici allestiti come sempre dalle due nobil contrade di Piazzetta e di Maremma. Domenica 16 febbraio Radio Rosa farà ballare e divertire con la sua musica in Piazza Duomo dalle ore 14:30. Domenica 23, già dalla mattina si svolgerà in collaborazione con il San Gimignano FC la terza edizione del trofeo "Coppa Carnevale" riservato alla categoria Pulcini 2014 e Primi calci 2016. Nel pomeriggio durante la sfilata dei carri allegorici alle ore 16 avverrà la premiazione di tutti i bambini che hanno partecipato al torneo. Domenica 2 Marzo, grande chiusura con la premiazione del miglior Carro Allegorico e dj set dall'ormai immancabile "Carro della Musica".
Tutti i corsi mascherati hanno inizio alle ore 14:30, con ingresso gratuito per tutti, animazioni, musica, maschere e carri allegorici come da tradizione.
Il Carnevale di San Gimignano, uno dei più antichi d'Italia, è organizzato dall'associazione Carnevale San Gimignano, guidata dal Presidente Mattia Salvi, in collaborazione e con il patrocinio oneroso del Comune di San Gimignano.
In caso di avverse condizione meteo verificare sui siti della Proloco e/o del Comune.