La musicista ha suonato davanti ai “suoi” contradaioli della Nobile Contrada dell’Aquila, che quest’anno ha organizzato il concerto, nella sala “Italo Calvino” del Santa Maria della Scala, regalando un’esibizione intensa e coinvolgente. All'evento erano presenti il Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, il Prefetto Matilde Pirrera, il Rettore del Magistrato delle Contrade, Emanuele Squarci, i Priori delle Contrade e le massime autorità cittadine, a testimonianza dell'importanza di questa iniziativa nel panorama culturale senese.
Pieri ha iniziato il suo percorso musicale all’età di 8 anni al Conservatorio Rinaldo Franci di Siena, dove oggi prosegue gli studi nel programma Giovani Talenti dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, sotto la guida del M° Marco Del Greco.
Vincitrice per sette edizioni della Borsa di Studio “Roberto Ricci”, istituita dalla Contrada in memoria del suo contradaiolo, Margherita ha già ottenuto importanti riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, tra cui il “Riviera Etrusca” di Piombino, il “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio e il “Chitarra Verde” di Siena.
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e ‘X’ del Conservatorio Franci.
Foto credit: Conservatorio di Siena