Candidatura per il CdA della Fondazione Barnabei, pubblicato l’avviso

Candidatura per il CdA della Fondazione Barnabei, pubblicato l’avviso
derek rocco barnabei
Le domande potranno essere presentate esclusivamente online entro il 5 Dicembre 2023

Il Comune di Siena ha pubblicato l’avviso pubblico per il ruolo di componente del consiglio di amministrazione della Fondazione “Derek Rocco Barnabei”, attualmente in scadenza di mandato. Le domande dovranno essere presentate entro il 5 Dicembre 2023.

La Fondazione “Derek Rocco Barnabei”, che ha lo scopo di sostenere la battaglia per la moratoria e per l'abolizione della pena di morte in tutto il mondo, ha fra i soci fondatori il Comune di Siena e, come da statuto, il cda è formato da sette membri, ognuno dei quali è nominato da ciascuno degli Enti fondatori. La designazione sarà effettuata dal Sindaco sulla base sulla base dei curricula presentati e delle competenze professionali possedute dai candidati, nel rispetto dei criteri di competenza, onestà e merito, evitando conflitti di interesse e cumuli di incarichi.

Le candidature dovranno essere presentate tramite la procedura online, collegandosi al portale Servizi online del Comune di Siena, nella sezione “Nomine e designazioni dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni” o attraverso collegamento diretto all’indirizzo nomine.comune.siena.it. Ogni cittadino maggiorenne, in possesso dei requisiti richiesti, può inviare la domanda compilando il modulo allegato all'avviso. Il candidato, inoltre, può essere proposto da ogni Consigliere del Comune di Siena, dall'Università degli Studi di Siena, dall'Università per Stranieri di Siena, dalla Camera di Commercio di Siena, dagli ordini professionali con sede nel territorio del comune di Siena, dalle associazioni sindacali con sede nel territorio del comune di Siena, dalle associazioni di categoria con sede nel territorio del comune di Siena, dalle altre associazioni con sede nel territorio del comune in Siena e che vi operino da almeno due anni; le candidature devono essere accompagnate da sintetica motivazione.

Requisiti professionali, indicazione di eventuali conflitti di interesse e incompatibilità e inconferibilità, limitazioni per l'esercizio dell'incarico, doveri relativi al mandato e altre indicazioni utili sono contenute nell'avviso pubblicato all'albo pretorio del Comune di Siena, all’indirizzo www.comune.siena.it. Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0577/292134 - 378 oppure inviare una mail a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti