Buonconvento: lavori di messa in sicurezza della Galleria della Faina

Buonconvento: lavori di messa in sicurezza della Galleria della Faina
lavori
Da lunedì 29 Maggio il tratto di strada di via della Libertà, dall'intersezione della Cassia fino al monumento del Galletto, non sarà più accessibile in quanto area di cantiere fino al termine dei lavori

“La Regione Toscana, a seguito di controlli e monitoraggi, ha accertato che il manufatto della galleria della Faina è soggetto a dissesto”, è quanto si legge sui social dell’Amministrazione comunale di Buonconvento.

"In via precauzionale è stato istituito un senso unico di marcia nel tratto di via della Libertà, tratto corrispondente alla prossimità della galleria. In data di ieri, il dirigente ed i tecnici della Regione Toscana hanno confermato l'imminente pericolo per la possibilità di crollo del manufatto. Pertanto, hanno provveduto ad attivare le procedure di somma urgenza finalizzate alla demolizione della galleria, sistemazione sotto servizi e ripristino dell’area”.

Stante l'urgenza dell'intervento da lunedì 29 Maggio il tratto di strada di via della Libertà, dall'intersezione della Cassia fino al monumento del Galletto, non sarà più accessibile in quanto area di cantiere fino al termine dei lavori. Per tale motivo saranno apportate variazioni del senso di marcia nel centro abitato e variazioni di accesso al parcheggio della Porta del Parco. L'intervento, finalizzato alla messa in sicurezza dell'area, è inoltre necessario in quanto sono presenti le disconnessioni fognarie ed è a rischio il loro funzionamento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti