"Fare qualcosa di concreto per questa città significa ascoltare innanzitutto le richieste dei cittadini - dice Marianna Brutti, candidata nella lista Emanuele Montomoli Sindaco - Siena ha bisogno di rientrare in gioco in più campi”.
“È innegabile che attualmente ci troviamo di fronte a troppe chiusure di attività commerciali storiche a tutto vantaggio della grande distribuzione. Il Comune deve offrire più aiuti alle piccole imprese, dare la possibilità di sfruttare al meglio le risorse del territorio, al contempo cercando di ridurre le tasse e le spese operative - prosegue Brutti - partendo, solo per citarne alcune, da quelle del suolo pubblico, dalla diminuzione del contributo economico per chi aderisce alle manifestazioni di modo che possano essere fatte più spesso e su tutto l'arco dell'anno. Organizzare eventi sportivi e di cultura durante tutto l’anno per attirare l'attenzione di più visitatori e anche un turismo di più qualità”.
Marianna Brutti ha sottolineato che queste idee sono emerse dal confronto che ha avuto con molti commercianti del centro storico e che il cambiamento si potrà ottenere solo con azioni concrete e non solo con parole.
La lista “Emanuele Montomoli Sindaco” si impegna a lavorare per il benessere della città e delle sue attività commerciali, offrendo supporto alle imprese e cercando di rendere Siena una meta turistica ancora più attrattiva, non solo durante il periodo del Palio, ma durante tutto l'anno.