La campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative a Poggibonsi è partita col botto su uno dei temi più discussi degli ultimi anni: il ponte di Bellavista. Dopo le parole di ieri sui circa 800mila euro di contributi arrivati dai fondi di coesione e sviluppo è arrivata in giornata la replica dell'amministrazione con le dichiarazioni del sindaco.
“Prendiamo atto che il sindaco di Poggibonsi, che fortunatamente per tutti noi tra pochi mesi sarà in uscita, è già in piena campagna elettorale. Ci accusa di non saper leggere le delibere, in modo propagandistico. E’ sempre bene ricostruire i fatti. Fratelli d’Italia ha chiesto, nell’esclusivo interesse della città, un contributo al governo con i fondi di coesione e sviluppo, per contribuire alla realizzazione del ponte Staggia / Bellavista, che ci sta molto a cuore. La nostra segnalazione è andata a buon fine e la Regione ha correttamente aperto una istruttoria; successivamente la Regione ha ritenuto di confermare di voler finanziare interamente il Ponte senza il contributo dei fondi di coesione e sviluppo del Governo, senza necessità dei fondi governativi”, dice il coordinatore di Fratelli d'Italia Manfredi Biotti.
“Quella somma del fondo FSC non è comunque andata persa, ci siamo fortemente impegnati per mantenerla, ed è rimasta comunque destinata alla città di Poggibonsi, e sono stati in ultima analisi destinati ad un’altra opera pubblica. Quindi grazie a Fratelli d’Italia abbiamo avuto la conferma che la Regione finanzierà interamente il Ponte di Bellavista ed abbiamo ottenuto euro 800.000 per un’altra opera. Un risultato raggiunto grazie al nostro impegno, ma Bussagli, nel suo perfetto stile veterocomunista, ci dileggia ma farebbe bene a ringraziare la Meloni e il governo perché ha avuto la conferma dei finanziamenti ed ha recuperato 800.000 euro per un’altra opera pubblica; ora si sbrighi a completare il ponte Bellavista-Staggia”.