Bandini, open day per il nuovo corso quadriennale in Relazioni Internazionali e Marketing

Bandini, open day per il  nuovo corso quadriennale in Relazioni Internazionali e Marketing
bandini
Il Bandini di Siena è una delle mille scuole in Italia, unica in provincia di Siena, ad avere un corso quadriennale in Relazioni Internazionali e Marketing

Un’intera mattinata dedicata all’approfondimento e alla conoscenza del nuovo corso quadriennale in Relazioni Internazionali e Marketing. E’ quanto programmato dall’Istituto d’Istruzione Superiore Sallustio Bandini di Siena per sabato 27 Gennaio (inizio ore 9) con l’Open day dedicato al percorso di studi che permette di raggiungere le medesime competenze e abilità del corso quinquennale ma consente l’accesso anticipato ai corsi universitari o al mondo del lavoro, offrendo ai giovani un’opportunità più vicina agli standard europei. Il Bandini di Siena è una delle mille scuole in Italia, unica in provincia di Siena, ad avere un corso quadriennale in Relazioni Internazionali e Marketing. Il percorso prevede 40 ore settimanali, di cui 30 al mattino (dal lunedì al venerdì), 6 ore settimanali al pomeriggio per attività didattico laboratoriali in presenza e quattro ore settimanali a distanza per recuperi, approfondimenti e aiuto allo studio.

I punti di forza 

Lo studio di tre lingue straniere sin dal primo anno con un monte ore medio di 10 ore settimanali con possibilità di potenziare ulteriormente lo studio; un’ottima base umanistica con una media di 9 ore settimanali di italiano, storia e geografia, particolarmente rinforzato nel biennio; una graduale professionalizzazione degli apprendimenti soprattutto nel secondo biennio, con più di 10 ore settimanali di discipline in ambito economico-giuridico; una buona conoscenza delle discipline scientifico-tecnologiche; infine, la collaborazione con l’Università degli studi di Siena per l’articolazione del curriculo formativo attraverso l’attivazione di insegnamenti opzionali nell’ambito delle discipline professionalizzanti, anche in funzione orientativa.

Caratteristiche dello studente 

Lo studente che decide di intraprendere questo percorso di studi deve avere motivazione e mostrare impegno, il desiderio di mettersi alla prova e sperimentare anche in gruppo, l’interesse per l’utilizzo della tecnologia nell’apprendimento oltre a spirito di iniziativa e curiosità. Inoltre, per chi vuole provare la lezione è possibile ancora partecipare, per tutti i venerdì di gennaio, alla lezione in classe dalle ore 10 alle ore 15. Info e prenotazioni 0577 49197 s[email protected]

Infine martedì 30 Gennaio, open day dedicato al corso per Interior design, sostenibilità ambientale/CAT. Per l’occasione sarà l'architetto Roncucci per una dimostrazione didattica in ambito design.

Il nuovo, grande Bandini

Dopo l’avvio della fase di sperimentazione l’Istituto d’Istruzione Superiore Sallustio Bandini di Siena si presenta con la nuova metodologia della Didattica per Ambienti Di Apprendimento, le attività di supporto agli studenti per il proseguimento formativo post diploma con le figure dei docenti tutor e del docente orientatore e la segreteria aperta per fornire supporto alle famiglie per l'iscrizione a scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti