SINALUNGHESE (4-3-1-2): Marini; Canapini, Ferrante, Ibojo Celestini (Iasparrone 16’ St); Bencini (Ajdini 37’ St), Salvestroni, Bardelli; Viligiardi; Bucaletti, Cicali G. A disposizione: Riccio, Corsetti, Ghini, Della Lena, Landi, Piccardi, Pinsuti. Allenatore: Iuri Pezzatini.
ASTA TAVERNE (4-3-1-2): Anselmi; Seri, Di Renzone, Grassini, Fineschi; Mazza L. (Curcio 45’ St), Morasca, Ceccatelli; Mazza G. (Doka Brent 33’ St); Jrad, Doka Bjorn. A disposizione: Cicali S., Cinelli, Gianni, Rivituso, Pugliese, Cappelli, Rosati. Allenatore: Stefano Bartoli.
ARBITRO: Amedeo Leonetti Sez. Firenze (Antonio Ernano Sez. Arezzo- Jacopo Belli Sez. Siena).
AMMONITI: Fineschi 17’ St (A); Grassini 27’ St (A).
MARCATORI: Doka Bjorn 3’ Pt (A); Cicali 18’ St (S).
L’Asta Taverne torna a muovere la classifica con il punto conquistato sul difficile campo della Sinalunghese. La partita la sbloccano subito gli arancioblè con il gol dell’ex, Doka Bjorn, bravo a concretizzare l’ottima azione condotta da Jrad. Nel primo tempo l’Asta tutto sommato controlla il gioco riuscendo ad arrivare a calciare in porta in più occasioni, quella migliore per raddoppiare arriva alla mezz’ora con la magia di Morasca che riesce ad imbucare per Jrad: il numero 7 prova spostare le palla e calciare ma Marini è attento e lo mura. Per i padroni di casa la migliore chance da gol nel primo tempo è il tiro di Bencini a botta sicura dove solo un grande intervento di Di Renzone impedisce alla Sinalunghese di trovare il pari.
L’1-1 arriva al 18esimo del secondo tempo con la punizione di Cicali che, grazie anche ad una deviazione, si insacca sotto la traversa. Sulle ali dell’entusiasmo per il pareggio la Sinalunghese sfiora il vantaggio con il tiro di Bencini su cui Anselmi si supera ma la migliore occasione è per l’Asta con il filtrante di Jrad per Doka Bjorn che, tutto solo, temporeggia un attimo di troppo permettendo al difensore di rientrare.
Il prossimo impegno degli arancioblè sarà nel turno infrasettimanale contro il Terranuova Traiana.