Asta e Grassina si affrontano a viso aperto, la partita termina 1-1

Asta e Grassina si affrontano a viso aperto, la partita termina 1-1
eccellenza toscana
Partita vivace tra due squadre che non si sono risparmiate quella andata in scena allo stadio Pazzagli tra Grassina e Asta

Grassina - Asta Taverne 1-1

Grassina (4-3-1-2): Bartoli; Meazzini, Caschetto, Chiti, Fabiani; Tomberli, Alfarano (Mazzanti 80’), Rafanelli (Lebrun 63’); Simoni; Baccini (Parrini 61’), Dini (Betti 70’).
A disposizione: Merlini, Bini, Pampalone, Becucci, Conversano. Allenatore: Marco Cellini.

Asta Taverne (4-2-3-1): Cefariello; Batoni, Manganelli, De Vitis, Bardotti (Calà Campana 76’); Ceccatelli, Di Leo (Cannoni 75’); Cianciolo, Discepolo, Jrad (Falugiani 85’); Bandini (Camara 81’).
A disposizione: Petrucci, Seri, Parricchi, Pittalis, Cappelli. Allenatore: Stefano Bartoli.

ARBITRO: Luca Iglio sezione di Pistoia (Marco Di Spigno sezione di Livorno; Marco Argiolas sezione di Pisa)

AMMONITI: De Vitis (A); Alfarano (G)

MARCATORI: Discepolo 69’ (A); Caschetto 85’ (G)

Partita vivace tra due squadre che non si sono risparmiate quella andata in scena allo stadio Pazzagli tra Grassina e Asta. Al triplice fischio il risultato è di 1-1 con entrambe le formazioni che hanno da recriminare per le tante occasioni create ma non sfruttate a pieno. Nei primi quindici minuti di gioco gli arancioblè sono propositivi ma la prima chance vera e propria è per il Grassina con il tiro di Baccini che impegna Cefariello. Per l’Asta è Bandini intorno al 20esimo a sfiorare lo specchio della porta con un gran tiro dalla distanza. Il primo tempo scorre veloce tra potenziali occasioni da gol e grandi interventi dei portieri, da sottolineare una parata con il piede di Cefariello alla mezz’ora.

La partita la stappa l’Asta nella ripresa con il mancino di Discepolo che, da calcio di punizione, trova una traiettoria imprendibile per Bartoli. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e, dopo una manciata di minuti, l’arbitro penalizza un contatto in area ed assegna un calcio di rigore al Grassina. Dagli undici metri si presenta Simoni ma Cefariello lo ipnotizza e mantiene gli arancioblè in vantaggio. Lo 0-1, però, dura poco più: dopo l’ennesima grande parata di Cefariello, Caschetto è ben appostato per ribadire in porta e segnare il gol del pareggio a pochi minuti dalla fine. Asta e Grassina si spartiscono il bottino e si portano a quota 10 punti in classifica, il prossimo impegno degli arancioblè sarà la trasferta contro il Lanciotto Campi.

Foto credit: Asta Taverne Asd

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti