Ci sono amici che ti parlano della tua terra come mai avresti creduto. Sono i musei della Toscana. Nei Musei della Toscana tra il 5 maggio e il 4 giugno si snoda il programma di Amico Museo. Aria di primavera nei musei toscani. Tante attività diverse accomunate da un'identica passione: conoscere il nostro patrimonio culturale con proposte che coinvolgano i visitatori in esperienze creative, perché il museo può essere davvero un grande amico!
Attraverso visite guidate, esposizioni straordinarie, laboratori interattivi, narrazioni, i musei ci raccontano di noi e del nostro territorio, del nostro presente e del nostro futuro. Sostenibilità è il concetto attorno al quale i musei si ispireranno quest’anno per le attività proposte al pubblico.
“I musei non sono più solo al servizio della società, ma al servizio della società per il suo sviluppo sostenibile”, dice Tiziana Maffei, già presidente Icom Italia.
Un'evidenza particolare sarà data nel programma alle attività dedicate alle famiglie e a quelle iniziative dedicate al pubblico diversamente abile.
È possibile consultare le iniziative realizzate nell’ambito della manifestazione andando al link: https://www.regione.toscana.it/cultura/eventi e inserendo Amico Museo alla voce Evento.