Si è aperta oggi, la nona edizione della Harvard Summer School “Beauty, innovation and sustainability’’, che si terrà fino al 18 agosto all’Università di Siena. A dare il benvenuto ai trenta fra studentesse e studenti e sei docenti provenienti dalla Harvard University, oltre a sei studenti dell’Ateneo senese, è stato il professor Simone Borghesi, Delegato del Rettore per le Relazioni internazionali, che ha tenuto la lezione inaugurale su "Cultural identity, environmental identity and sustainability".
Il gruppo dei partecipanti è stato accolto nel palazzo del Rettorato per questa summer school, durante la quale si terranno lezioni, conferenze ed escursioni che permetteranno di approfondire aspetti inerenti il patrimonio artistico e sociale della città. Il tema della bellezza sarà discusso nelle sue varie declinazioni: dall’estetica all’economia, dagli aspetti sociali all’innovazione e alla cura del patrimonio ambientale.
Ha detto il professor Simone Borghesi: «Sono felice di accogliere oggi nel nostro Ateneo gli studenti della Harvard Summer School. L’Università di Siena contribuisce a questa nuova edizione del corso; e si continua a rafforzare la collaborazione esistente tra la prestigiosa Harvard University e il nostro Ateneo. Collaborazione che desideriamo estendere ulteriormente negli anni a venire».