La candidata sindaca del Centrosinistra Anna Ferretti in una nota comunica quelli ce saranno i prossimi passi in vista del ballottaggio:
“Sta per iniziare l'ultima settimana della campagna elettorale prima del ballottaggio che porterà i senesi a scegliere la futura Sindaca. Dedicherò questi giorni ad incontrare le persone, a parlare con loro per spiegare cosa vorrò fare se sarò io a guidare Siena per il prossimo quinquennio. Come ho detto fin dall'inizio, sarò disposta al dialogo, ascolterò i bisogni e le richieste di tutte le cittadine e i cittadini e con la mia squadra, formata da donne e uomini scelti per competenza e non per giochetti politici, lavorerò per realizzare il Nuovo progetto in Comune”.
“Siena ha bisogno di nuovo slancio, di idee fresche, di capacità progettuale, di una visione europeista, per tornare ad essere competitiva. E questo potremmo realizzarlo insieme a tutte le cittadine e i cittadini, accogliendo anche le idee di coloro che non hanno fatto parte della mia coalizione, ma che si riconoscono nel nostro programma”.
“Non è più il tempo di dividere ma di unire: per questo ho incontrato gli ex candidati sindaco esclusi dalla competizione, perchè credo che sia l'apporto dei partiti che quello delle liste civiche possa essere fondamentale per Siena. Il civismo, che per natura nasce proprio dall'insoddisfazione dei cittadini, merita di essere rispettato. Il mio concetto di democrazia è legato tanto alla figura fondamentale dei partiti che a quello di chi percorre strade parallele, sempre nell'interesse della cosa pubblica. Invito le cittadine e i cittadini a dedicare un po' di tempo in questa settimana ad approfondire i temi che li porteranno alla scelta della nuova Sindaca, senza soffermarsi su pettegolezzi e veleni, ma ascoltando e riflettendo sulle due idee di città che proponiamo: una Siena che vuole cambiare o una città a guida dei partiti di Destra in continuità con l'amministrazione De Mossi uscente”.