Alla scoperta della Spagna: itinerari adatti a tutti

Alla scoperta della Spagna: itinerari adatti a tutti
viaggio in spagna
È considerato il ''Paese esotico'' dell'Europa, la nazione dove si vive uno stile di vita rilassato, dove la vita notturna è vivace, le feste folcloristiche sono di fama internazionale, gli abitanti amichevoli e la cucina stuzzicante

È considerato il “Paese esotico” dell’Europa, la nazione dove si vive uno stile di vita rilassato, dove la vita notturna è vivace, le feste folcloristiche sono di fama internazionale, gli abitanti amichevoli e la cucina stuzzicante. Parliamo della penisola iberica, ovvero dell’amata Spagna, uno dei Paesi nei quali viaggiare non ci si annoia mai. Dalla Fiesta alla Siesta, due parole che meglio rappresentano lo stile di vita spagnolo ad una delle città più desiderate di tutto il mondo, Barcellona, fino alla capitale: Madrid.

Questi sono solo alcuni dei buoni motivi per organizzare un viaggio in Spagna per una vacanza che può assumere così tante tinte e variazioni da avere solo l’imbarazzo della scelta, motivo per cui è una delle destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Quando? Il periodo ideale è in primavera, tra Aprile e Giugno o in autunno, tra Settembre e Ottobre, per un viaggio dal clima mite. L'estate, infatti, è eccessivamente calda e vivace.

Questa nazione ha qualcosa da offrire ad ogni tipo di viaggiatore: dal viaggio culturale a quello naturalistico, passando per il trekking e quello gastronomico. Organizzare un tour in Spagna, però, non per tutti può risultare facile e accessibile. Per non sbagliare ed incorrere in errori, è possibile farsi guidare da chi, in questo, è un vero maestro. Ecco perché ci si può affidare a Tramundi, la travel company digitale che semplifica l’organizzazione dei viaggi di gruppo organizzati permettendo a tutti i viaggiatori di trovare il viaggio che più fa per sé.

Per scoprire la Spagna l’agenzia digitale ha stilato diversi itinerari di viaggio. Non solo quelli che conducono i viaggiatori verso le imperdibili tappe come Barcellona, ideale per gli amanti del mare e del divertimento ai cultori dell’arte, da Gaudì a Picasso, Madrid che delizia tutti con viali decorati con palazzi eleganti e aree che rappresentano il polmone verde della città. Molto ricercata è anche Santiago de Compostela, tappa conclusiva del Cammino più celebre al mondo, per un viaggio spirituale. Non da meno Siviglia, capoluogo dell’Andalusia che accoglie i visitatori a ritmo di flamenco e con la sua particolare architettura di influenza islamica.

Per chi non vuole rinunciare a nulla di tutto questo perché in Spagna non c’è mai stato può optare per il “Gran tour della Spagna!” che porta alla scoperta delle principali città della nazione. In alternativa per i turisti che non si accontentano solo della penisola iberica, possono scegliere di trascorrere 15 giorni attraverso tre Paesi iconici con il “Tour Spagna, Portogallo, Marocco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti