Il Teatro del Popolo di Rapolano Terme si prepara ad accogliere un doppio appuntamento dedicato al teatro per tutte le età. Sabato 2 Marzo, alle ore 21, Lucia Poli e Pino Strabioli porteranno sul palco rapolanese ‘Lectio magistralis, ma non troppo’, di cui sono anche registi, per una nuova tappa della stagione teatrale promossa da Comune, Fondazione Toscana Spettacolo onlus - riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2023 - e Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme. Domenica 3 Marzo, alle ore 17, il teatro rapolanese accoglierà gli spettatori più piccoli con ‘Pulcinella in Fabula’, scritto e interpretato da Italo Pecoretti e inserito nella rassegna per bambini e famiglie ‘Il Teatro incantato’, promossa da Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme e Centro il Garage.
Lo spettacolo ‘Lectio magistralis, ma non troppo’ porta in scena l’esperienza del teatro come racconto di un’educazione sentimentale dove Lucia Poli e Pino Strabioli dialogano tra loro unendo gusto per l’affabulazione, gioco irriverente e sottile ironia, per poi spostarsi sui loro autori prediletti e sulle persone che hanno contato nella loro passione per il teatro. Qui tutto ruota attorno alla figura di Paolo Poli, che entrambi hanno amato, ciascuno a suo modo. ‘Lectio magistralis, ma non troppo’ diventa, così, un’esperienza di spettacolo in maniera curiosa, privata e connotata dall’affetto.
‘Pulcinella in Fabula’, invece, coinvolgerà i più piccoli partendo dalla fiaba di Cappuccetto Rosso, che questa volta non sarà da sola a percorrere il temuto sentiero nel bosco. Insieme a lei ci sarà Pulcinella, pronto ad accompagnarla fino alla casa della nonna dopo averla scambiata per la sua innamorata Teresina. Pulcinella non si aspetta di incontrare il cacciatore e il Lupo cattivo, ma saprà garantire il lieto fine allo spettacolo fra equivoci e malintesi che divertiranno gli spettatori.
Info. Per informazioni su spettacoli e biglietti della stagione teatrale, è possibile contattare il numero 331-8181776 su WhatsApp oppure l’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per la stagione teatrale, sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti). Per la rassegna ‘Il Teatro incantato’ è previsto l’ingresso gratuito per bambini di età inferiore a 3 anni e per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 331-8181776 o 349-1995647 oppure scrivere a [email protected].