Al Castello di Monteriggioni per le Osterie Letterarie appuntamento con Marco Vichi e Leonardo Gori

Al Castello di Monteriggioni per le Osterie Letterarie appuntamento con Marco Vichi e Leonardo Gori
appuntamento letterario
Un grande appuntamento fissato per il 15 aprile con due ospiti di rilievo, grandi firme del noir italiano

Il 15 aprile alle 18,30, in sala Dante Alighieri, un grande appuntamento e due ospiti di eccezione Marco Vichi e Leonardo Gori. Presenteranno il loro libro di recentissima uscita “Vite rubate”, per i tipi dell’editore Guanda, in dialogo con Simone De Santi.

Le due grandi firme del noir italiano hanno scritto a quattro mani un romanzo straordinario, con lo stile al quale ci hanno abituati e conquistati nelle storie del Commissario Bordelli e di Bruno Arceri; contrappongono alle ombre dell’immigrazione in Italia la radiosa storia d’amore tra Marek e Aleya. 

“Marek è disoccupato, ma nella vita ha fatto un po' di tutto: il camionista, l'idraulico, il giardiniere, il manovale, sempre per una paga da fame. Sua mamma si è spezzata la schiena per fargli prendere il diploma, e a cosa è servito? Forse però ha trovato l'occasione per cambiare vita: ha letto sul giornale che cercano braccianti per raccogliere pomodori nel Sud Italia e non ci pensa due volte, lascia Cracovia per inseguire il sogno di un lavoro sicuro. Non ha idea di quello che troverà. Ad Aleya invece non è mai stato concesso di sognare. In Nigeria ha scoperto presto che la sua bellezza è una condanna, che il suo corpo è un mero strumento di piacere per quegli uomini che la rapiscono e la scaricano come merce sulle coste italiane. Un destino terribile, che un giorno, inaspettatamente, incrocia quello di Marek innescando una scintilla di speranza. Da questo momento in poi, i due innamorati saranno disposti a qualunque sacrificio pur di non far spegnere la loro fiamma. Un romanzo dal ritmo serrato, duro a tratti, che racconta la storia di un amore vero e intenso, e di un difficile riscatto nell'Italia dell'immigrazione e dello sfruttamento”.

Sono disponibili 47 posti e la prenotazione è obbligatoria telefonando allo 0577 304834, oppure scrivendo a [email protected].

Al termine della presentazione il pubblico potrà acquistare il libro e partecipare al “firmacopie” nelle sale del contiguo Pitstop17 di Luigi Cagnazzo.

Questo evento è stato organizzato dal Comune di Monteriggioni in collaborazione con l’associazione La Scintilla, l’Associazione Amici del Castello, la Società Monteriggioni AD 1213 e l’intervento dell’Associazione Lo Stanzone delle Apparizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti