Abbadia San Salvatore: la storia di Alessandro, uno dei sette nuovi assunti da Poste Italiane

Abbadia San Salvatore: la storia di Alessandro, uno dei sette nuovi assunti da Poste Italiane
poste italiane
Ha preso servizio da pochi mesi come consulente finanziario nell’ufficio postale della zona

Alessandro Rossi è uno dei sette nuovi assunti da Poste Italiane in provincia di Siena e ha preso servizio da pochi mesi come consulente finanziario nell’ufficio postale di Abbadia San Salvatore.

Sono entrato nella grande realtà di Poste Italiane a marzo scorso, dopo essermi laureato con lode in economia a dicembre 2022. Durante gli studi universitari ho sviluppato un forte interesse verso i mercati finanziari e il mondo degli investimenti, tanto che la mia tesi di laurea si è incentrata su un’analisi statistica sperimentale volta a capire se esistesse un legame tra i cambiamenti dell’incertezza sulle decisioni di politica monetaria e le variazioni dell’indice di mercato azionario EuroStoxx50”, racconta Alessandro

Affacciandomi nel mondo del lavoro ho cercato di trovare la mia strada basandomi su questo interesse. Cercando tra le posizioni aperte in questo ambito si è presentata l’opportunità di Poste con le candidature aperte per la posizione di consulente finanziario e ho inviato subito il curriculum vitae. Dopo poco tempo ho svolto i colloqui ed è iniziata questa avventura. Dopo il primo mese allo sportello, mi sono ritrovato dietro alla scrivania con i clienti e, con il supporto del direttore e dei colleghi, ho fissato i primi appuntamenti. Ciò che mi gratifica di più è conquistare la fiducia di ogni persona suggerendogli la soluzione migliore per le sue esigenze. Questo mi dà le motivazioni per migliorarmi ogni giorno con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi e crescere professionalmente in un’azienda che rappresenta un punto di riferimento soprattutto per i giovani che cercano un futuro stabile”, conclude Alessandro.

Il programma di Politiche Attive del lavoro, che riguarda circa 2.100 assunti in tutta Italia, è concordato con le organizzazioni sindacali e contribuisce a realizzare in modo efficace le strategie delineate nel piano industriale “2024 Sustain & Innovate”. Grazie a queste nuove assunzioni, Poste Italiane continua a garantire una presenza costante e qualificata sul territorio, dimostrando concretamente la propria vicinanza alle comunità, al territorio e alle esigenze di tutti i cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti