A Siena l'evento di divulgazione scientifica ''Scienziate: perché no?''

A Siena l'evento di divulgazione scientifica ''Scienziate: perché no?''
divulgazione scientifica
L'iniziativa, che si aprirà alle ore 15 nell'Aula Magna del palazzo del Rettorato dell'Università di Siena, è promosso dalla community universitaria Women@DIISM

Si terrà a Siena domani, 19 Maggio, l’evento di divulgazione scientifica “Scienziate: perché no?”. L’iniziativa, che si aprirà alle ore 15 nell’Aula Magna del palazzo del Rettorato dell’Università di Siena, è promosso dalla community universitaria Women@DIISM.

Durante l’incontro, a carattere interdisciplinare, si terranno interventi da parte di docenti e ricercatrici del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche (DIISM) dell’Ateneo sui temi della ricerca e delle tecnologie.

Porteranno i saluti di apertura il Rettore Roberto Di Pietra, Alessandra Viviani delegata per le politiche di inclusione e equità. Parteciperanno, Monica Marchi del Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature antiche e moderne (DFCLAM), Elisabetta Bartoli dell’associazione MedioEva e docente DFCLAM, Claudia Bini Consigliera di fiducia dell’Ateneo e l’imprenditrice Darya Majidi CEO del Gruppo DAXO. L’evento sarà moderato da Giovanna Maria Dimitri del DIISM, e da Chiara Mocenni, Delegata del Rettore alla Terza Missione.

Durante l’incontro si terranno intermezzi musicali con Na’ara Vocal Ensemble di Firenzuola e con il coro dell’Università di SIena. A conclusione seguirà un momento conviviale nel cortile del rettorato. L’evento è aperto al pubblico senza bisogno di prenotazione. Il programma è pubblicato all’indirizzo: womendiism.unisi.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti