Il prossimo martedì, 18 aprile 2023, alle ore 15.30, presso la sede della Caritas diocesana in Via Paolo Mascagni, 40 a Siena, si terrà la presentazione del dossier "Dall'immigrazione alla crisi economica. Una società che cambia", realizzato dalla Caritas dell'Arcidiocesi di Siena-Colle di Val d'Elsa-Montalcino.
Lo studio della Caritas diocesana offrirà una fotografia di come il post covid e la crisi dovuta alla guerra in Ucraina abbiano cambiato il volto sociale ed economico non solo di Siena, ma di tutta la provincia.
Intervengono: Card. Augusto Paolo Lojudice arcivescovo di Siena-Colle di Val d'Elsa-Montalcino, Valentina Carloni, presidente della Fondazione Opera Diocesana Senese per la Carità e Don Giovanni Tondo, direttore della Caritas diocesana. Coordinerà l'incontro Don Vittorio Giglio, Direttore dell'Ufficio Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi.
Sono stati invitati: Matilde Pirrera, Prefetto di Siena; David Bussagli, Presidente della Provincia di Siena; Francesca Apolloni, Assessore alla Sanità, Servizi Sociali e Politiche della casa del comune di Siena; Giuseppe Gugliotti, Presidente della Società della Salute Senese; Carlo Rossi, presidente della Fondazione MPS.