A Colle di Val d’Elsa nasce ''Sentiero Solatio''

A Colle di Val d’Elsa nasce ''Sentiero Solatio''
Sentiero Solatio
Un nuovo punto di vista verde, tra ‘’Piano’’ e ‘’Borgo''

“Abbandona le grandi strade, prendi i sentieri”: nasce Sentiero Solatio, un progetto che vede la collaborazione tra l’associazione LaGorà e il Comune di Colle di Val d’Elsa. Un nuovo punto di vista sulla città tutto da scoprire, “un Verde nascosto tra Piano” e Borgo”.  L’appuntamento è fissato a Domenica 2 aprile alle ore 15:30.

Il concetto alla base dal progetto parte dalla fusione di elementi come natura, arte, storia e mobilità sostenibile, coltivando l’idea di una città a misura d’uomo in completa armonia con la natura che la circonda. La comunità - scrive l’organizzazione - attraverso un processo partecipativo che attiva e plasma i luoghi in cui agisce, è mezzo e fine di questo processo.

Il ritrovo per l’inaugurazione del sentiero è alle 15:30 presso il parcheggio dell’ ex campo sportivo (sulle mappe segnalato come “parcheggio Ascensore per il centro storico). Da lì avrà poi inizio la passeggiata dedita alla scoperta del sentiero.

L’unica raccomandazione è quella di indossare scarpe comode per percorrere il sentiero. Al termine, seguirà un aperitivo presso la sede dell’Associazione, in via Garibaldi 82 dove si discuterà della realizzazione del progetto, di cosa significhi avviare un patto di collaborazione e dei possibili sviluppi e le potenzialità che ne scaturiscono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti