A Castelnuovo torna Castelnovino, con degustazioni di vino, street food e musica

A Castelnuovo torna Castelnovino, con degustazioni di vino, street food e musica
castelnovino
L'appuntamento è in programma venerdì 2 Giugno dalle ore 16 a Villa Chigi Saracini

Dopo la sospensione forzata a causa della pandemia, a Castelnuovo Berardenga torna Castelnovino, l’evento dedicato ai vini e ai sapori del territorio. L’appuntamento, alla sua ottava edizione, vedrà protagoniste assolute le eccellenze enogastronomiche della Berardenga e animerà Villa Chigi Saracini e il suo giardino a partire dalle ore 16 con un incontro sul patrimonio storico e culturale della stessa Villa Chigi Saracini, degustazioni di vini di produzione locale, assaggi di street food preparati dai ristoranti castelnovini e musica dal vivo. L’evento, promosso dall’associazione Castelnovino con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga e il sostegno di alcuni sponsor, è a ingresso gratuito e prevede un ticket per le degustazioni.

Il programma. Castelnovino prenderà il via alle ore 16 nell'Auditorium di Villa Chigi Saracini con un incontro dedicato alla stessa Villa Chigi Saracini fra passato, presente e futuro. Alle ore 18.30 la manifestazione entrerà nel vivo con le degustazioni di vini e street food che andranno avanti fino alle ore 24 e saranno accompagnate dalla musica dal vivo del “CastelTrio”. 

La serata dedicata al territorio di Castelnuovo Berardenga e alle sue eccellenze sarà arricchita dallo SchiantiFestival, rassegna della canzone della Berardenga curata dalla Scuderia Rigacci e in programma alle ore 21.30.

I protagonisti. Castelnovino vedrà protagonisti i vini delle aziende vitivinicole Allegretti, Borgo Scopeto, Castello di Bossi, Dievole, Fattoria dell'Aiola, Fattoria di Valiano, Felsina, La Lama, Le Trosce, Lecci e Brocchi, Pacina, Poggio Bonelli, San Felice, Scheggiolla, Tenuta Cappellina, Tenuta di Arceno, Tolaini, Vallepicciola e Villa a Sesta. Gli assaggi di street food, invece, saranno preparati da Bar Centrale, Gelateria Pit Stop, Enoteca Bengodi, i ristoranti AntoniMax, Luna Etrusca, Podere Casato, Quei 2, Taverna della Berardenga e La Morina Pizzeria. Castelnovino conta sul sostegno di Castel Monastero, Consorzio Chianti Classico e Chianti General Service.  Per informazioni, è possibile contattare il numero 335-7220600 oppure scrivere a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti