L'11 Maggio dalle ore 10.00 presso il campo sportivo di Casole d'Elsa Loc. Il Piano si terrà il primo “Memorial Alessio Floridi”. Un evento per il quale ancora una volta la comunità casolese si stringerà intorno ad un suo figlio, prematuramente scomparso. Alessio Floridi, ben voluto da tutti, aveva giocato ad ottimi livelli, militando in Serie C con la Robur Siena negli anni novanta. Per la squadra del suo paese, la Casolese, stava dando un contribuito fondamentale per quanto riguarda l'area tecnica e sportiva. La sua scomparsa è avvenuta poche settimane fa, ma è già stato organizzato questo evento: un torneo tra i nati classe 2016 (Primi Calci) con le società Buonconvento, Monteriggioni, San Gimignano e appunto Casolese. Non solo ci sarà questa manifestazione di carattere giovanile, ma anche una partita tra gli amici di Alessio e Vecchie Glorie (perlopiù calciatori che hanno calcato i campi della C degli anni novanta, soprattutto con il Siena).
Oltre alle partite, Alessio Floridi verrà ricordato anche con le parole. Interverrà il presidente della Casolese, Guglielmo Montagnani.
A Casole d'Elsa, l'11 Maggio si terrà il primo ''Memorial Alessio Floridi''
Il casolese Alessio Floridi, scomparso prematuramente poche settimane fa, verrà ricordato nel primo memorial a lui dedicato. Ben voluto da tutti, Alessio, aveva calcato i campi della serie C negli anni novanta, vestendo la maglia della Robur Siena