22 Aprile 2023. Un anno fa ci lasciava Silvaro Benelli, protagonista delle vicende giallorosse

22 Aprile 2023. Un anno fa ci lasciava Silvaro Benelli, protagonista delle vicende giallorosse
silvaro benelli
A distanza di un anno, il ricordo di Silvaro Benelli. Tifoso, accompagnatore, radiocronista e storico speaker del Poggibonsi

Un anno fa, il 22 Aprile 2023, ci lasciava Silvaro Benelli. Un autentico protagonista delle vicende dei giallorossi nell'arco di mezzo secolo. Radici in Maremma (era nato a Scansano in provincia di Grosseto nel 1948), Silvaro si era trasferito all'inizio degli anni Settanta a Poggibonsi creando poi la famiglia: la moglie Tamara, i figli Federico e Francesco.

Da subito, in pratica, il legame con l'ambiente dei Leoni. Gli amici dello Sporting Club, la collaborazione con I'Tondo, i compiti di accompagnatore delle squadre giovanili e più avanti le radiocronache delle partite fin dal campionato di Promozione, quindi in Interregionale e in C2, sia in casa che in trasferta. Una passione unita alla professione di assicuratore e all'impegno nel volontariato con i donatori di sangue Fratres. In momenti successivi, l'incarico di speaker ufficiale della società allo stadio Stefano Lotti. Un ruolo ricoperto da Silvaro con professionalità, competenza e con uno sconfinato amore verso i colori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti